Appuntamento alle 20.30 su Rai 1 con l’altra semifinale di ritorno di Coppa Italia allo Stadio San Paolo, Napoli-Inter. La gara (la seconda dopo la lunga sospensione del calcio, ieri hanno giocato Juventus e Milan con i bianconeri che hanno guadagnato il passaggio del turno) sarà visibile anche in streaming sul sito Raiplay.
Napoli-Inter: una gara per decidere la finale
E’ già il momento della verità per le due squadre che si affrontano stasera. All’andata a vincere furono gli azzurri di Rino Gattuso che espugnarono il San Siro di Milano per 1-0 grazie a una rete di Fabian Ruiz. Sembra però parlare di un altro campionato visto che sono passati più di quattro mesi. Stasera sarà tutto diverso. A cominciare dal fatto che la squadra napoletana non potrà contare davvero sul fattore campo visto che si giocherà in un San Paolo deserto per le disposizione dovute al contenimento dell’emergenza coronavirus. E mai come in questa circostanza riuscire a fare un pronostico è davvero impossibile. Il Napoli parte sicuramente con un lieve favore del pronostico visto il risultato dell’andata, che però non è così schiacciante da permettere a Insigne e compagni di dormire sonni tranquilli. Dall’altra parte ci sarà un’Inter che all’ultima partita disputata è stata sconfitta dalla Juventus in campionato, vedendo in questo modo allontanarsi il sogno scudetto. Ma la formazione di Antonio Conte darà sicuramente del filo da torcere ai padroni di casa, in palio infatti c’è una finale e la porta verso quello il primo (e chissà forse unico) trofeo della stagione.
Il ritorno del calcio
L’appuntamento con la doppia sfida di Coppa Italia rappresenta anche il ritorno del calcio e un sorta di ritorno alla normalità dopo mesi difficilissimi per tutti gli italiani. La finale dell’evento è in programma il 17 giugno e per l’occasione la Rai ha deciso di trasmettere la gara anche con la tecnologia dell’Ultra HD 4K.