Per anni è stato il clou del calcio d’estate. Torna il Trofeo Berlusconi dopo sei anni di assenza. Protagonista di questa rinnovata edizione sarà la Juventus alla seconda uscita stagionale nel precampionato, che affronterà a domicilio il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani in vista della prima giornata di campionato oramai a meno di un mese dalla partenza della serie A fissata al week end del 22 agosto. Vediamo a che ora e dove vedere la diretta di Monza-Juventus oggi in tv e in diretta streaming.

Monza-Juventus: Trofeo Berlusconi in diretta

Monza-Juventus: Trofeo Berlusconi in diretta

Monza-Juventus Trofeo Berlusconi: dove vedere la diretta tv – streaming gratis

La giornalista sportiva Monica Bertini

La giornalista sportiva Monica Bertini

Appuntamento per tutti i tifosi della Juventus, del Monza ma anche semplici appassionati di calcio a questa sera in tv sabato 31 luglio alle ore 21, con la diretta della finale del Trofeo Luigi Berlusconi Monza-Juventus. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Italia 1. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. In studio, dalle 20.30 ricco prepartita con Monica Bertini. Inviato a bordocampo Gianni Balzarini. Per vederlo da pc, smartphone o tablet in diretta streaming gratis sul portale Mediaset Play, sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Torna il trofeo Berlusconi, il Monza sfida la Juve di Allegri

Calcio d’agosto ma pur sempre di livello. La nuova Juventus targata Allegri bis mette altri minuti nelle gambe dopo la sgambata della settimana scorsa nel proprio quartier generale contro il Cesena, amichevole vinta per 3-1 ma giocata con molti elementi delle giovanili. In questa settimana sono in tanti ad aver fatto rientro dalle nazionali, uno su tutti Cristiano Ronaldo che non ci sarà a Monza. Allegri lascia fuori Ronaldo e Dybala: il primo escluso per continuare la sua preparazione personalizzata in vista dell’inizio della stagione e l’argentino per precauzione dopo l’affaticamento dei giorni scorsi. Out anche McKennie che verrà sostituito da Rabiot. Dalla prossima settimana poi in casa Juve rientreranno anche i 4 nazionali azzurri campioni d’Europa, Chiellini, Bonucci, Bernardeschi e Chiesa. Di fronte la Vecchia Signora si troverà il Monza, la società che da qualche anno è di proprietà dell’ex patron del Milan, Silvio Berlusconi, e che quest’anno punta nuovamente alla serie A con Giovanni Stroppa allenatore.

L'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo

La storia del Trofeo Berlusconi

Albo d'oro del Trofeo Berlusconi

Albo d’oro del Trofeo Berlusconi

Ben 24 edizioni alle spalle, sempre il Milan, allora di Berlusconi, una delle due squadre in campo. La prima edizione nel ’91 con la vittoria della Juve per 2-1 (doppietta di Casiraghi). Di anno in anno cambiarono le avversarie del Milan, poi però divenne una sorta di appuntamento fisso, Milan-Juventus per 19 anni su 24. Il Milan ha vinto 13 edizioni, la Juve 10, l’Inter una, l’ultima, nel 2015, 1-0.

Le probabili formazioni di Monza-Juventus

  • MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola, Donati, Carlos Augusto; Brescianini, Mazzitelli, Barillà; D’Alessandro, Gytkjaer, Colpani. All. Stroppa.
  • JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Dragusin, Rugani, Frabotta; Fagioli, Rabiot; Correia, Kulusevski, Pellegrini; Da Graca. All. Allegri

Video Trofeo Berlusconi 2013, Milan-Juve 2-3

Tagged in:

Italia 1