Sarà un grande mercoledì di calcio stasera in tv e si comincia già dalle 19:30 quando allo stadio San Siro di Milano ci sarà il fischio d’inizio di MIlan-Parma. Match valido per la 33ª giornata del campionato di Serie A. Diretta tv su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra) – anche in 4K HDR con Sky Q satellite – per la telecronaca di Dario Massara; con il commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini. Collegamenti anche in Diretta Gol su Sky Sport 251 (satellite e fibra) con Antonio Nucera. Streaming attraverso l’applicazione per smartphone di Skygo.

Milan-Parma, Pioli chiede strada

Il Milan continua la sua rincorsa post covid alla zona Europa League e al 5° posto in classifica attualmente occupato dalla Roma impegnata questa sera in casa col Verone. La classifica recita: Roma 54, Napoli 52, Milan 50. I rossoneri sono reduci da un vero e proprio tour de force che nel giro di poco più di una settimana li ha messi fronte alle prime della classe. La squadra di Pioli se l’è cavata alla grande nonostante la stagione difficile: la grande doppietta, nel giro di pochi giorni, battendo le prime due in classifica, prima la Lazio con un sonoro 3-0 all’Olimpico, e poi la capolista Juventus con una grande rimonta 4-2 da 0-2 in poco più di un quarto d’ora. Poi il pari a Napoli, 2-2 domenica scorsa.

Il Parma di D’Aversa dopo aver cullato qualche sogno europeo dopo la vittoria per 4-1 a Marassi col Genoa è sprofondato in una minicrisi che lo ha visto raccogliere solo un punto nelle ultime 5 gare anche se la zona retrocessione è lontana, sono infatti 10/11 i punti di vantaggio sulla coppia Genoa/Lecce in lotta col Torino.

Le probabili formazioni di Milan-Parma

Qui Milan: Pioli ha annunciato dei cambiamenti dopo la sfida di Napoli. Leao e Bonaventura pronti dall’inizio, come Calabria in difesa. Potrebbe riposare anche Kessie, chance per Krunic. Qui Parma: Problemi per Kucka e Scozzarella che non saranno della partita. Rientra Cornelius.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Paquetà, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. All. Pioli

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Gervinho, Caprari. All. D’Aversa

All’andata la decise Hernandez