Tre punti per blindare la qualificazione della fase a gironi a quella a eliminazione diretta. Missione possibile per il Milan che si presenta in campo nella quinta giornata del gruppo H dove è al momento secondo in classifica. Avversario di turno gli scozzesi del Celtic Glasgow fanalino di coda con un solo punto. La diretta del matcMassimo Marianella; commento Fernando Orsi; bordocampo Peppe Di Stefano e Alessandro Alciatoh Milan-Celtic Glasgow è prevista sui canali Sky, vediamo dove e a che ora.

Milan-Celtic Glasgow diretta tv e streaming Europa League

Appuntamento per tutti i tifosi rossoneri stasera in tv giovedì 3 dicembre alle ore 18.55 con la diretta di Milan-Celtic Glasgow dallo stadio Meazza in San Siro sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) telecronaca Massimo Marianella; commento Fernando Orsi; bordocampo Peppe Di Stefano e Alessandro Alciato; collegamenti e flash anche in Diretta Gol su Sky Sport Collection (satellite e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre) con Andrea Marinozzi. Non è prevista la diretta integrale del match in chiaro su Tv8. Prepartita e post partita con commenti, interviste e highlights in Studio “Europa League” sempre su Tv8 (dopo la partita della Roma), su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, con la novità di Leo Di Bello in conduzione. Con lui, Massimo Ambrosini, Matteo Marani e Riccardo Trevisani. Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo e il sito Tv8.it

Il Milan chiede strada con Pioli ma senza Ibra

Corsa a tre per due posti nel girone dei rossoneri che si sono complicati la vita con la sconfitta, la prima e unica stagione, in casa col Lille per poi pareggiare 1-1 la settimana scorsa in Francia. Milan quindi secondo a un punto dai francesi e con due punti di vantaggio sullo Sparta Praga. Situazione molto equilibrata. Rossoneri che devono vincere a tutti i costi contro gli scozzesi, ultimi e tagliati fuori da ogni discorso qualificazione a attendere buone notizie da Lille, magari in ottica qualificazione diretta oppure addirittura in ottica primo posto.

Non ci sarà ancora Ibrahimovic ma la squadra prima in classifica in serie A recupera l’allenatore Stefano Pioli in panchina finalmente negativo al coronavirus.

“Sono emozionato, mi è mancato tanto il quotidiano. Sono stati 18 giorni lunghi e ieri sera, quando mi hanno comunicato la negatività, ho fatto fatica a prender sonno, perché non vedevo l’ora di poter tornare. Devo dire grazie al club, perché hanno migliorato velocemente tutte le tecnologie per poter lavorare a distanza, grazie a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto e supportato in questo momento particolare, un grazie immenso alla squadra perché mi ha reso orgoglioso e grazie a chi mi ha sostituito”.

Le probabili formazioni di Milan-Celtic Glasgow

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali, Krunic; Castillejo, Rebic, Hauge. All.: Pioli

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Jullien, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown; Christie, Ntcham, Elyounoussi; Edouard. All.: Lennon.

Europa League Video: all’andata Celtic-Milan 1-3