Fa gli straordinari la serie A che scende in campo in turno infrasettimanale per la dodicesima giornata. Il mercoledì della grande abbuffata del calcio in tv vivrà un gustoso antipasto con il match dello Stadium Juventus-Atalanta sfida di fascino che lo scorso anno valeva addirittura lo scudetto. La Juve cerca la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppe, mentre l’Atalanta cerca la continuità di risultati che finora le è mancata per scacciare le polemiche del litigio Gasperini-Gomez. Vediamo insieme dove, Sky o Dazn, e a che ora vedere la partita di questa sera.

Juventus-Atalanta dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento stasera in tv ( mercoledì 15 dicembre) alle ore 18.30 con il fischio d’inizio e la diretta tv di Juventus-Atalanta sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Giovanni Guardalà e Massimiliano Nebuloni. Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo. Pre e post partita su “Sky Calcio Show”, in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni.

Juve lanciata, Cr7 e Morata titolari ma Dybala c’è

La vittoria di Barcellona sembra aver fatto bene ai bianconeri che sul campo del Genoa pur senza brillare hanno saputo vincere con cinismo cosa finora mancata spesso contro le provinciali di bassa classifica. Nota positiva per Pirlo il ritorno al gol di Paulo Dybala oltre la nuova doppietta, rigorosamente di rigore (scusando il gioco di parole) di Cristiano Ronaldo che dalla Catalogna alla Liguria ha timbrato il cartellino 4 volte dagli 11 metri arrivando a quota 754 in carriera, 79 su 100 partite con la Juve. Numeri impressionanti. Per il match di stasera dovrebbe tornare a far coppia con Cr7, Alvaro Morata con buona pace di Dybala che torna in panchina.

Atalanta, clima teso Gasp-Gomez

Hanno fatto la fortuna della Dea, ora sono in aperto contrasto l’uno con l’altro. Giampiero Gasperini e il Papu Gomez sono ai ferri corti e da un paio di settimane sono di fatti divisi in casa. L’argentino è andato in panchina nelle ultime due gare di campionato con Udinese e Fiorentina e in un post su Instagram ha annunciato che quando andrà via da Bergamo dirà tutta la verità su quello che è successo. Intanto si profila addirittura una sua cessione a gennaio.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Arthur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Dragusin, Rabiot, Bentancur, Portanova, Bernardeschi, Kulusevski, Da Graca, Chiesa, Dybala. Indisponibili: Chiellini, Demiral

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; D. Zapata. All. Gasperini. A disp. Sportiello, F. Rossi, Palomino, Mojica, Sutalo, Gomez, Piccini, Depaoli, Diallo, Lammers, Muriel. Indisponibili: Caldara, Pasalic, Ruggeri, Ilicic, Miranchuk.

Video: Juventus-Atalanta 2-2 serie A 2019/20

Lo scorso anno, nel post lockdown, l’Atalanta si presenza allo Stadium in piena lotta scudetto contro i bianconeri. Zapata e Malinovskyi portano avanti la Dea per due volte, ma CR7 ne segna due dal dischetto, il secondo quasi allo scadere per un ingenuo fallo di mano atalantino. La Juventus manteneva così +8 sulla Lazio e a +9 sulla squadra di Gasperini andando tranquilla verso la vittoria dello scudetto.