Serata di grande calcio in tv con Juve-Lione, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver messo in bacheca il nono Scudetto consecutivo, la Juve di Sarri torna in campo per tenere in vita il vero sogno della stagione 2019/20: la coppa dalle grandi orecchie. Si parte dal successo per 1 a 0 conquistato dal Lione nel match d’andata giocato lo scorso marzo, poco prima dello stop totale del calcio. Per la gioia dei tifosi bianconeri e di tutti gli appassionati di calcio non abbonati a Sky, oltre alla consueta diretta satellitare sarà possibile vedere Juve-Lione stasera in tv anche in chiaro. Vediamo dove guardarla questa sera in televisione.

Juve-Lione: dove vedere in chiaro la diretta di Champions League

Saranno le telecamere di Canale 5 a seguire in diretta e in esclusiva in chiaro dall’Allianz Stadium di Torino la sfida Juve-Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00 e telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. A seguire, sempre su Canale 5, post partita in studio con Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Sandro Sabatini, Graziano Cesari. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Sky sui canali Sky Sport (numero 252 del satellite) e Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 o 482 del digitale terrestre). Juventus-Lione sarà disponibile in streaming gratuito su Mediasetplay; gli abbonati Sky potranno seguire lo streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo.

La Juve passa se…

Alla Juve stasera non basterà vincere per passare il turno. Dovrà farlo con più di un gol di scarto (2-0, 3-0, 3-1…) per disinnescare il ko per 1-0 rimediato in Francia. Se vincesse con un risultato fotocopia, la gara andrebbe ai tempi supplementari. Un eventuale successo di misura dei bianconeri con gol incassato (2-1, 3-2, 4-3…), un pareggio o naturalmente una sconfitta, farebbero calare il sipario sull’avventura di CR7 e compagni in Champions League.

Qui Juve: dubbio Dybala, scelte obbligate in attacco

La vittoria del campionato non ha blindato la panchina di Maurizio Sarri, la cui conferma potrebbe dipendere proprio dal risultato di Juve-Lione in Champions League. Nel tentativo di conquistare il pass per i quarti di finale il tecnico non potrà contare su De Sciglio, Douglas Costa e Khedira (escluso dalla lista Uefa). Il tecnico toscano in attacco avrà poco margine decisionale: Dybala è ristabilito ma non al meglio e probabilmente partirà dalla panchina, quindi il tridente CR7-Higuain-Bernardeschi è una scelta praticamente obbligata. In difesa si riforma il tandem Bonucci-De Ligt, con l’olandese al rientro da titolare dopo aver saltato le ultime due di campionato per l’annoso problema alla spalla; ai loro lati Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, conferma in vista per il terzetto che dà più fiducia a Sarri: Pjanic regista con Bentancur e Rabiot mezzali.

Qui Lione: la stella Depay in campo dal 1’

La lunga inattività è la variabile che maggiormente preoccupa i francesi, tornati in campo in una gara ufficiale lo scorso 31 luglio nella finale di Coppa di Francia (persa ai rigori col Psg) dopo quasi 5 mesi di stop. Durante il lockdown il tecnico Garcia ha recuperato la stella Depay, pienamente ristabilito dopo il crac al crociato e stasera in campo dal 1’ in tandem con l’altro bomber Dembelé. Non ci sarà invece Tousart, giustiziere della Juve nel match d’andata, ceduto ai tedeschi dell’Herta Berlino per 25 milioni di euro. Garcia darà ancora fiducia a centrocampo ad Aouar, la nuova stellina del calcio francese che piace molto anche ai bianconeri.

Le probabili formazioni di Juve-Lione

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. All. Sarri

LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. All. Garcia

ARBITRO: Zwayer (GER)

Juve, il video motivazionale per la Champions League

Juventus-Lione: siete pronti? ⚪⚫

[Sound on 🔊] Uniti possiamo arrivare ovunque. E' questo il nostro dovere.#JuveOL #JuveUCL #FinoAllaFine #ForzaJuve

Posted by Juventus on Wednesday, August 5, 2020

Tagged in:

Canale 5