Ci siamo! Iniziano nel segno degli azzurri gli Europei di calcio. Sarà infatti l’Italia di Roberto Mancini a giocare prima a Euro 2020 che si gioca con un anno di ritardo rispetto alla data prevista causa covid la scorsa estate. Questa sera in tv sarà la Turchia il primo avversario di Insigne e compagni che davanti al pubblico dell’Olimpico di Roma vorrano partire col piede giusto. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Italia-Turchia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro.

La Nazionale Italiana per Euro 2020

La Nazionale Italiana per Euro 2020

Italia-Turchia (11 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv venerdì 11 giugno (fischio d’inizio alle ore 21, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dall’Olimpico di Roma con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. E poi il pre e soprattutto il posto partita in compagnia di Paola Ferrari, prima, ed Enrico Varriale con Claudio Marchisio e tanti altri opinionisti. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Italia-Turchia dallo stadio Olimpico sarà anche in diretta su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite) con telecronaca affidata alla coppia Caressa-Bergomi. Ci sarà un’ampia copertura pre e post gara. Si inizia alle ore 19.30 Sky Euro Show, condotto da Alessandro Bonan e Marina Presello. Ospiti a Milano Billy Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini e il centravanti della Juventus femminile, Cristiana Girelli. In collegamento da Roma Fabio Capello e Gianluca Di Marzio. 

Roberto Mancini ct Italia

Roberto Mancini ct Italia

Euro 2020: Italia-Turchia in tv, l’esordio azzurro a Roma

Sarà dunque l’Italia ad aprire questi Europei di calcio slittati di un anno al 2021 e itineranti. Si parte dall’Olimpico di Roma riaperto al pubblico per l’occasione così come tutte le partite di Euro 2020. Gli azzurri dovranno vedersela contro la Turchia del ct Senol Gunes ma soprattutto del giocatore del Milan Calhanoglu, ma anche dei temibili in attacoc Yazici e Yilmaz. Mancini alle prese con gli infortuni a centrocampo, dopo la rinuncia a Sensi (Pessina al suo posto) altro forfait dell’ultima ora è stato Pellegrini, al suo posto richiamato Castrovilli e con Verratti out all’esordio.

Italia-Turchia Europei, le formazioni

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct: Gunes. A disposizione: Günok, Bayindir, Kabak, R. Yilmaz, Ayhan, Müldür, Toköz, Antalyali, Kökçü, Ömür, Dervisoglü, Ünal.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Bastoni, Toloi, Pessina, Chiesa, Cristante, Bernardeschi, Belotti, Raspadori.

ARBITRO: Makkelie (Ola).

Video Turchia-Italia: a Euro 2000 il 2-1 firmato Conte-Inzaghi

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport Uno