Partita da dentro o fuori. C’è un solo risultato utile per l’Italia under 21 chiamata alla vittoria per andare avanti negli Europei U21. Dopo due pareggi di fila nelle prime due partite con la Repubblica Ceca e i favoriti della Spagna nella terza giornata del gironcino di qualificazione alle finali gli azzurrini di Paolo Nicolato affronteranno i padroni di casa della Slovenia. Vediamo dove potremo seguire la partita Italia-Slovenia in diretta tv e streaming.

Italia-Slovenia, dove vedere la diretta tv e streaming

La Nazionale under 21 la potremo seguire in prima serata. Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 30 marzo (fischio d’inizio alle ore 21, collegamento dalle 20.45) con la diretta in chiaro su Rai 2. Telecronaca affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual e interviste e bordocampo di Lucio Michieli. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay. Allo stesso indirizzo e alla stessa ora, sempre sulla piattaforma web della Rai sarà possibile seguire l’altra partita che chiude il girone, Spagna-Repubblica Ceca, con il commento di Giacomo Capuano e Alberto Bollini. Nel pomeriggio, alle 17.45, si chiuderà anche il girone A, con Germania-Romania (diretta Raisport+HD, telecronacca di Gigi Zamponi e Massimo Piscedda) e Olanda-Ungheria, in diretta in contemporanea su RaiPlay con il commento di Federico Calcagno.

Italia-Slovenia in diretta tv e in streaming

Italia-Slovenia in diretta tv e in streaming

Italia-Slovenia, azzurrini obbligati a vincere

Con due pareggi nelle prime due gare gli azzurrini sono tra color che son sospesi. La qualificazione è certa in caso di vittoria contro la Slovenia padrone di casa sconfitta 3-0 dalla Spagna e che ha impattato con i cechi. In caso di pareggio gli azzurri passerebbero solo se la Spagna battesse la Repubblica Ceca oppure, in caso di pareggio degli spagnoli, a patto che gli Azzurrini segnassero due gol in più dei ceki. Insomma meglio vincere e togliersi da ogni problematica numerica. Ancora una volta giocatori contati per il ct Nicolato che recupera in difesa di Gabbia e Marchizza ma dovrà fare a meno di Tonali ancora squalificato, a cui si è aggiunto Scamacca, Rovella e Del Prato.

Europei under 21 - La classifica del girone dell'Italia

Europei under 21 – La classifica del girone dell’Italia

Italia-Slovenia, le formazioni

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Pobega, Maggiore, Frattesi, Sala; Raspadori, Cutrone. ALL.: Nicolato. A DISP.: Plizzari, Cerofolini, Bellanova, Frabotta, Ranieri, Pirola, Colombo.

SLOVENIA (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Zaletel, Karic, Kolamanic; Gnezda Cerin, Petrovic; Matko, Elsnik, Prelek; Celar. ALL.: Acimovic. A DISP.: Luk Leban, Turk, Gorenc, Stojinovic, Brekalo, Ploj, Svetlin, Rogelj, Horvat, Ogrinec, Medved, Kolobaric.

ARBITRO: Frankowski (Polonia).

Video: Spagna-Italia under 21 1-1

Tagged in:

Rai 2