A un passo dal coronare un sogno tinto d’azzurro, anzi di azzurrino. C’è un’Italia del calcio che sogna di vincere gli Europei. E’ la Nazionale under 19 del ct Bollini che questa sera si giocherà la finale di Euro 2023 al Ta’ Qali National Stadium di Attard, contro i pari età del Portogallo. Vediamo a che ora e dove potremo seguire la partita Italia-Portogallo tra i programmi in tv stasera, in diretta e streaming.
Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 16 luglio per la finale dell’Europeo under 19 a Malta: è in programma alle ore 21 al Centenary Stadium di Attard e sarà visibile su Rai 3. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
La finale del Campionato europeo Under 19 di calcio “Italia-Portogallo” in programma a Malta, andrà in diretta domenica 16 luglio anche su Rai Radio 1. Fischio d’inizio alle 21. La radiocronaca sarà di Diego Carmignani e Giacomo Prioreschi. Il collegamento inizierà dalle 20.50 nel corso di “Radio 1 musica”, per seguire in diretta gli inni nazionali.
Gli azzurrini di mister Alberto Bollini ritrovano il Portogallo dopo la sconfitta nella fase a gironi: stavolta, però, non ci sono in palio i tre punti, ma qualcosa di molto più importante. Il trono d’Europa under 19. L’Italia u19 arriva sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria 3-2 in semifinale contro la Spagna.
Il ct Alberto Bollini alla vigilia del match: “Non è una rivincita, è una finale europea. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso. Arrivano alla finale due squadre dello stesso girone e questo fa capire la qualità del Portogallo, ma anche la nostra. La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko, anche attraverso l’unione fuori dal campo: un team building che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita tra Elite Round (i portoghesi avevano saltato il Main Round per ranking, ndr) e fase finale, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi“.
PORTOGALLO (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bras, Marques; Justo, N. Felix, Gustavo Sà; H. Felix, R. Ribeiro, Borges. Allenatore: Milheiro.
ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Ndour, Faticanti, Hasa; Kayode, Esposito, Vignato. Allenatore: Bollini.
Arbitro: Jablonski (Germania). Assistenti: Coelho Morim (Lussemburgo), Kempter (Germania). IV ufficiale: Bogar (Ungheria)
Main Round – Polonia
21 settembre | Italia-Estonia 0-2
24 settembre | Italia-Bosnia 3-2
27 settembre | Polonia-Italia 0-1
Elite Round – Germania
22 marzo | Germania-Italia 2-3
25 marzo | Italia-Slovenia 0-0
28 marzo | Italia-Belgio 2-2
Fase finale – Malta
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…