Partita decisiva quasi un match point per l’Italia che oggi a Bergamo affronta l’Olanda per la quarta giornata del girone di qualificazione del gruppo 1 di Nations League. Gli azzurri di Roberto Mancini dopo il pari in Polonia sono ancora in testa al girone e possono mettere un piede nelle final four in caso di successo. Vediamo dove poter seguire la partita Italia-Olanda in chiaro.

Italia-Olanda, dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv mercoledì 14 ottobre (fischio d’inizio alle ore 20:45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) con la diretta in chiaro su Rai 1 di Italia-Olanda. Confermata la squadra di Rai Sport allo stadio Atleta Azzurri d’Italia: in telecronaca Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi che si divideranno interviste e interventi da bordo campo. Le interviste in un più ampio pre e post-partita, che come nella passata stagione godrà di un’ampia copertura su Raisport+HD (canale 57 del Digitale Terrestre). In studio dall’Italia, invece, Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Nations League, Italia-Olanda vale mezzo pass

Un vero e proprio scontro diretto andrà in scena questa sera a Bergamo. Italia prima con 5 punti frutto di due pareggi, l’ultimo domenica scorsa in Polonia, e una vittoria colta proprio in casa dell’Olanda grazie alla rete di Barella. Un gol pesante che potrebbe esserlo ancora di più in caso di successo stasera degli azzurri che hanno la possibilità di staccare gli orange quasi del tutto a due giornate dalla fine quando poi mancherebbero solamente le gare in Bosnia e in casa con la Polonia. Azzurri in serie positiva da 18 gare consecutive. Mancini ha tirato un sospiro di sollievo ieri, nella giornata della positività di Cristiano Ronaldo con il Portogallo, il tampone di controllo a cui si è sottoposto Stephan El Shaarawy è risultato infatti negativo, facendo rientrare l’allerta.

Bergamo accoglie gli azzurri

Tra i mille spettatori di Italia-Olanda ci sarà anche una delegazione di medici e infermieri degli ospedali Papa Giovanni XXIII e Humanitas e dei 243 Sindaci della Provincia, fortemente colpita dall’ondata di covid la scorsa primavera. In curva Nord del Gewiss Stadium campeggerà un grande tricolore.

Polonia-Italia, le formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Lo. Pellegrini. Ct: Mancini. A disp.: Sirigu, Cragno, Emerson Palmieri, Florenzi, Acerbi, Sensi, Locatelli, Cristante, Berardi, Caputo, Kean, Lasagna.

OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Blind; Van De Beek, F. De Jong; Berghuis, Wijnaldum, Promes; Depay. Ct: De Boer. A disp.: Krul, Bizot, Dumfries, Veltman, Aké, Koopmeinrs, Wijndal, Strootman, Malen, L. De Jong, Babel, Stengs.

Italia, lo 0-0 in Polonia

Tagged in:

Rai 1