Cancellare lo spettro della Svezia e soprattutto strappare il pass per i prossimi Mondiali. L’obiettivo è dichiarato per l’Italia di Roberto Mancini che è costretta a giocarsi l’accesso alla prossima Coppa del Mondo in Qatar ai playoff dopo aver fallito le qualificazioni. La prima gara, la semifinale, in partita secca, vedrà gli azzurri ospitare al Renzo Barbera di Palermo, la Macedonia del Nord. Chi vince affronterà la vincente di Portogallo-Turchia. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Italia-Macedonia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro.
Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 24 marzo (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dal Renzo Barbera di Palermo con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Andrea Riscassi con il supporto tecnico di Daniele Adani. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Scamacca ha superato Belotti come vice-immobile. Mancini ha provato, come alternative, Pellegrini al posto di Insigne e Pessina al posto di Verratti. Senza Elmas squalificato e con Pandev che si è ritirato dalla nazionale, l’unico giocatore di livello resta Bardhi, centrocampista del Levante. Arbitro della partita il francese Clement Turpin. La vincente di Italia-Macedonia sfiderà la vincente di Portogallo-Turchia il giorno martedì 29 marzo alle ore 21.00 comunque sia sul campo o del Portogallo o della Turchia. In ciascuna partita al termine dei 90 minuti e poi dei tempi supplementari non dovesse esserci un vincitore, si procede con i rigori.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini. A disposizione: Sirigu, Cragno, Chiellini, Acerbi, De Sciglio, Cristante, Tonali, Lo. Pellegrini, Zaniolo, Belotti, Zaccagni, Scamacca.
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkowski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Dav. Barunski, Trajkovski; M. Ristovski. Allenatore: Milevski. A disposizione: Siskovski, Ristevski, Serafimov, Askovski, Nikolov, Spirovski, Rakip, Dor. Babunski, Atanasov, Ethemi, Miovski.
ARBITRO: Turpin (Fra).
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…