Vietato sbagliare, ancora. C’è un solo risultato a disposizione per l’Italia che dopo due pareggi consecutivi da campione d’Europa ha messo a rischio la qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri affronteranno questa sera a Reggio Emilia la Lituania. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Italia-Lituania tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro questa sera in tv.

Gli azzurri di Roberto Mancini

Gli azzurri di Roberto Mancini

Qualificazioni Qatar 2022: Italia-Lituania oggi in tv, forza azzurri!

Federico Chiesa atteso protagonista

Federico Chiesa atteso protagonista

Le notti magiche di Euro 2020 sembrano oramai un lontano ricordo. Due pareggi di fila, con tanti errori sotto porta, hanno tolto sorriso agli azzurri e a Mancini. Prima l’1-1 con la Bulgaria, poi lo 0-0 con la Svizzera a Basilea che grida ancora vendetta per quel gol davanti al portiere sbagliato da Berardi e il rigore tirato malamente da Jorginho contro il portiere elvetico Sommer. Ora l’Italia è sì ancora in testa al proprio girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 ma con 11 punti davanti ai 7 della Svizzera deve pagare pegno di due gare in meno degli elvetici che potenzialmente potrebbero essere primi. Serve quindi battere i Lituani in attesa dello scontro diretto di Roma a novembre contro la Svizzera.

Italia-Lituania, le probabili formazioni

Terzo impegno in una settimana circa per gli azzurri di Mancini che sarà costretto a diversi cambi viste le numerose assenze dell’ultima ora con i vari Immobile, Insigne, Zaniolo e Chiesa costretti a dare forfait. In rampa di lancia Raspadori ma potrebbero trovare spazio anche i vari Bernardeschi, Toloi e Pessina.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.

LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.

Italia-Lituania (8 settembre), dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv mercoledì 8 settembre (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20.35 subito dopo il Tg1) dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio con Antonio di Gennaro in commento. A bordocampo ci saranno Alessandro Antinelli, Andrea Riscassi e Aurelio Capaldi, E poi il pre e post partita con commenti e interviste ai protagonisti. A condurlo dagli studi di Saxa Rubra, a Roma, Paola Ferrari con Luca Toni. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Paola Ferrari cura il dopo partita Italia sulla Rai con Luca Toni

Paola Ferrari cura il dopo partita Italia sulla Rai con Luca Toni

Video – I precedenti tra le due nazionali

Tagged in:

Rai 1