Italia-Inghilterra%3A+dove+vedere+la+Nations+League+in+diretta+tv%2C+ultimissime+formazioni
imtvit
/sport/italia-inghilterra-finale-euro-2020-diretta-tv-formazioni/amp/
Sport

Italia-Inghilterra: dove vedere la Nations League in diretta tv, ultimissime formazioni

A poco più di un anno dal capolavoro di Wembley seguito però poi dal flop Mondiale, l’Italia di Roberto Mancini ritrova l’Inghilterra in una riedizione, in ambito Nations League, della finale che gli azzurri vinsero alla grande a Euro 2020. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Italia-Inghilterra tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro questa sera in tv.

Italia-Inghilterra ieri come oggi è anche Roberto Mancini contro Gareth Southgate

Italia-Inghilterra (23 settembre), dove vedere la Nations League

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv venerdì 23 settembre (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20.35 subito dopo il Tg1) dallo stadio San Siro di Milano che ospita una gara degli azzurri per la 60° volta. La diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordo campo di Tiziana Alla. Alessandro Antinelli e Lele Adani, invece, gestiranno lo studio pre e post, con le interviste ai protagonisti di Andrea Riscassi. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Nations League: Italia-Inghilterra oggi in tv, forza azzurri!

L’Italia dopo un buon inizio nel girone di Nations League è stata travolta nella sua ultima uscita per 5-2 dalla Germania. Ora gli azzurri sono terzi in classifica a due gare dalla fine. In testa c’è la sorprendente Ungheria con 7 punti, segue la Germania con 6 quindi proprio l’Italia a 5. Il leoni inglesi sono incredibilmente fanalino di coda con soli due punti. La squadra di Mancini, con molti infortunati, a cui si è aggiunto last minute Immobile, deve vincere necessariamente stasera e lunedì in Ungheria per arrivare prima e andare alle finali come fatto lo scorso anno, poi ko in semifinale con la Spagna.

Italia-Inghilterra: Nations League, le formazioni

Non dovrebbero esserci sorprese nell’11 iniziale di Mancini per la finalissima. Formazione confermata con l’esclusione del solo Spinazzola, già operato al ginocchio, ma che in stampelle ha raggiunto gli azzurri a Londra. Difesa collaudata con Bonucci e Chiellini a controllare Kane. Emerson confermato in fascia a sinistra. Unica tentazione potrebbe essere Pessina a centrocampo per Verratti. In avanti tridente Chiesa, Immobile e Insigne.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Raspadori, Scamacca, Gabbiadini. All: Mancini. A disposizione: Meret, Acerbi, Toloi, Di Marco, Felipe, Mazzocchi, Gatti, Cristante, Frattesi, Esposito, Grifo, Cancellieri, Gnonto, Zerbin. Indisponibili: Tonali, Politano, Verratti, Immobile. Squalificati: -.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Chilwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. All: Southgate. A disposizione: Pope, Henderson, Guehi, Shaw, Alexander-Arnold, Trippier, Walker, Dier, Ward-Prowse, Grealish, Saka, Abraham. Indisponibili: Philips. Squalificati: Stones.

ARBITRO: Manzano

Gli azzurri di Roberto Mancini

Video Euro 2020: Mancini alla vigilia della finale

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

La forza di una donna anticipazioni: protagonista muore

La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime:  la protagonista perde  la vita…

22 minuti ago

Massimiliano Rosolino e la moglie Natalia Titova: ecco cosa c’è dietro le lacrime di Filippo Magnini

Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…

3 ore ago

La Rai tradisce Stefano De Martino: il ruolo ambitissimo è stato affidato a un altro

Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…

5 ore ago

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

8 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

12 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

16 ore ago