Si volta pagina. Dopo la non qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e la brutta figura rimediata l’altro giorno dall’Argentina inizia da Bologna e dalla sfida sempre affascinante alla Germania il nuovo corso dell’Italia di Roberto Mancini nella prima giornata della nuova edizione della Nations League che ha visto gli azzurri lo scorso anno al 3° posto. Vediamo dove sarà possibile vedere Italia-Germania in diretta tv e streaming dallo stadio Dall’Ara.
Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 4 giugno (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dallo stadio Dall’Ara con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Andrea Riscassi con il supporto tecnico di Daniele Adani. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Su Rai Sport + HD in diretta, dalle 19.40, tutto il prepartita, con Alessandro Antinelli, Lele Adani e Andrea Riscassi.
Sempre sul canale 58 del Digitale Terrestre, infine, andrà in onda “Notte Azzurra”, con Cristina Caruso, dalle 23.10: post-partita con commenti in studio e interviste live da Bologna, per chiudere la serata della Finalissima.
Dopo lo 0-0 rimediato dall’Argentina nella Finalissima di Wembley gli azzurri ripartono con quello che dovrebbe essere un nuovo ciclo dalla Nations League. Diversi convocati, alcuni dei quali eroi di Euro 2020, sono tornati infatti a casa: Bernardeschi, Chiellini che ha lasciato definitivamente l’azzurro, Emerson, Insigne, Jorginho, Verratti, Lazzari, Zaccagni e Sirigu lasciano il ritiro della Nazionale. A centrocampo si prevedono novità con Tonali e Cristante forze fresche per il reparto mentre in difesa Bastoni prenderà stabilmente il posto di Chiellini. In attacco si riproverà a puntare su Scamacca e Raspadori nonostante la mancanza di esperienza europea.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Tonali, Cristante, Locatelli; Politano, Scamacca, Pellegrini. A disposizione: Meret, Cragno, Bonucci, Biraghi, Calabria, G. Mancini, Barella, Frattesi, Pobega, Belotti, Caprari, Raspadori. C.t.: R. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Havertz; Werner. A disposizione: Baumann, Trapp, Henricks, Klostermann, Kehrer, Schlotterbeck, Tah, Brandt, Gündogan, Sané, Musiala, Stach, Adeyemi, L. Nmecha. C.t.: Flick.
ARBITRO: Jovanovic (Serbia)
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…