C’è in ballo il primo posto del girone oltre alla terza vittoria consecutiva. Perchè vincere aiuta a vincere. Lo sa bene Mancini che non vuole cali di concentrazione nella terza giornata del girone A di Euro 2020. L’Italia dopo due successi di fila, entrambi per 3-0 che hanno entusiasmato l’Olimpico di Roma e non solo cerca di calare il tris contro il Galles. In palio non solo la gloria ma anche il primo posto in classifica. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Italia-Galles tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro questa sera in tv.

Esultanza degli azzurri a Euro 2020

Esultanza degli azzurri a Euro 2020

Italia-Galles (20 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv domenica 20 giugno (fischio d’inizio alle ore 18, collegamento dalle 17.30) dall’Olimpico di Roma con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, da bordocampo le interviste di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. E poi il pre e soprattutto il posto partita in compagnia di Paola Ferrari, prima, ed Enrico Varriale con Claudio Marchisio e tanti altri opinionisti. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Italia-Galles dallo stadio Olimpico sarà anche in diretta su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite) con telecronaca affidata alla coppia Caressa-Bergomi. Ci sarà un’ampia copertura pre e post gara. Si inizia alle ore 19.30 Sky Euro Show, condotto da Alessandro Bonan e Marina Presello. Ospiti a Milano Billy Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini e il centravanti della Juventus femminile, Cristiana Girelli. In collegamento da Roma Fabio Capello e Gianluca Di Marzio. 

Euro 2020: Italia-Galles in tv, azzurri per il tris da primi

“Ho 26 titolari”. Con queste parole il ct Roberto Mancini ha preannunciato un ragionato turnover in vista della partita col Galles, importante ma non fondamentale per gli azzurri che hanno messo in cassaforte la qualificazione dopo i due 3-0 rifilati in successione a Turchia e Svizzera ma che si giocano col Galles il primo posto nel girone A e la possibilità di incontrare la seconda classificata del gruppo B ed evitare con tutta probabilità il temibile Belgio di Lukaku e De Bruyne.

In difesa c’è un Di Lorenzo che ha fatto benissimo, ma è stata a lungo provata una difesa con Toloi, Acerbi, Bastoni ed Emerson. Davanti Belotti tornerà dal 1′ e si vedrà dal 1′ molto probabilmente anche Chiesa, probabilmente al posto di uno tra Insigne e Berardi. Probabile, anzi sicuro un importante check delle condizioni di Verratti finora out dopo l’infortunio di fine stagione col Psg.

Roberto Mancini alla viglia di Italia-Galles

Roberto Mancini alla viglia di Italia-Galles

Italia-Galles Europei, le formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Cristante, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. A disp.: Sirigu, Meret, Pessina, Spinazzola, Tolo, Chiellini, Berardi, Raspadori, Bastoni, Insigne, Belotti, Florenzi. All.: Mancini

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale. All.: Giggs

Video Euro 2020: le parole di Mancini alla vigilia del match

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport Uno