Non una partita come tutte le altre anche se vale tre punti e una buona fetta di qualificazione agli ottavi di finale. Tutto questo e molto di più è il derby tutto in salsa British tra Inghilterra e Scozia che sarà il protagonista del match clou di questa sera in tv a Euro 2020 con gli inglesi a caccia del successo che li porterebbe alla qualificazione con un turno d’anticipo, e gli scozzesi a caccia dei primi punti agli Europei dopo la scoppola rimediata dalla Repubblica Ceca. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Inghilterra-Scozia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro.

Euro 2020 - Dove vedere gli Europei in tv e in streaming

Euro 2020 – Dove vedere gli Europei in tv e in streaming

Inghilterra-Scozia (18 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming

Appuntamento è per stasera in tv venerdì 18 giugno (fischio d’inizio alle ore 21, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dallo Stadio di Wembley, a Londra con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual. E poi il pre e soprattutto il posto partita in compagnia di Paola Ferrari, prima, ed Enrico Varriale con Claudio Marchisio e tanti altri opinionisti. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Inghilterra-Scozia sarà anche in diretta su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite) con telecronaca affidata a Massimo Marianella e Massimo Ambrosini. Ci sarà un’ampia copertura pre e post gara. Si inizia alle ore 19.30 Sky Euro Show, condotto da Alessandro Bonan e Marina Presello. Ospiti a Milano Billy Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini e il centravanti della Juventus femminile, Cristiana Girelli. In collegamento da Roma Fabio Capello e Gianluca Di Marzio. 

Euro 2020: Inghilterra-Scozia in tv, un gran derby britannico

L’Inghilterra di Gareth Southgate all’esordio ha avuto la meglio di misura sulla Crozia nella sfida che ha aperto il girone D, la rete decisiva l’ha messa a segno Sterling. Invece la Scozia di Steve Clarke ha avuto la peggio contro la Repubblica Ceca trascinata dall’ex Samp e Roma Patrick Schick. Inghilterra e Scozia si sono affrontate in 114 occasioni nella loro storia, considerando anche le amichevoli: 48 vittorie inglesi, contro le 41 scozzesi: 25 i pareggi. Agli Europei del ’96, in casa dell’Inghilterra, proprio a Wembley e sempre nella fase a gironi, l’unico europrecedente : fu 2-0 per gli inglesi con reti di Alan Shearer e Paul Gascoigne e Southgate in campo.

Inghilterra-Scozia stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming (18 giugno)

Inghilterra-Scozia stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming (18 giugno)

Inghilterra-Scozia Europei, le formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Foden, Kane, Sterling.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, Armstrong, McTominay, McGinn, Robertson; Adams, Dykes.

Video Euro 2020: il gol di Sterling alla Croazia

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport Uno