Carlo Ancelotti, Stefano Pioli e Simone Inzaghi: tre fuoriclasse della panchina protagonisti – ognuno a suo modo – di un 2022 straordinario. Sono i tecnici di Real Madrid, Milan e Inter le star dello speciale “I Re del calcio 2022”, in programma stasera in tv – giovedì 29 dicembre – su Italia 1 in seconda serata. Insieme a loro Mediaset celebrerà l’anno che sta per chiudersi con tre interviste esclusive di Alberto Brandi, che ripercorrerà la passata stagione insieme agli allenatori che hanno messo in bacheca i trofei più importanti per club. Ecco di cosa si tratta e le coordinate per seguire lo speciale in TV e streaming.
Il Re per eccellenza del 2022 è stato Carlo Ancelotti, che ha alzato al cielo la sua quarta Champions League (la seconda da tecnico dei “Blancos”) diventando l’allenatore che più volte ha messo in bacheca il massimo trofeo continentale per club. Anche per Stefano Pioli, quella che sta per concludersi è stata una stagione indimenticabile. Il tecnico parmigiano è infatti riuscito in un’impresa titanica: quella di regalare al popolo milanista il diciannovesimo scudetto, giunto al termine di una splendida cavalcata in Serie A iniziata a fari spenti e conclusa in maniera trionfale. E Simone Inzaghi? Il mister nerazzurro può archiviare il 2022 alla voce “annate speciali“, perché al primo anno di Inter ha conquistato le due coppe nazionali: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, entrambe in finale contro i rivali di sempre della Juventus. Tanta roba, considerato anche che la sua avventura sulla sponda nerazzurra di Milano era iniziata tra i mugugni dei tifosi dopo l’inatteso addio di Conte.
Tra ricordi di calcio, aneddoti e impressioni personali, Alberto Brandi intervisterà I Re del calcio 2022 in un’atmosfera informale e frizzante. Non mancheranno, infatti, attimi di puro divertimento: come quando i tre tecnici si cingono il capo con la corona, simbolo del programma; ma vedremo anche Inzaghi leggere e commentare la miriade di meme che il web gli ha dedicato nel 2022 e Ancelotti e Pioli giocare coi sigari, simbolici nelle vittorie conquistate.
Lo speciale sarà poi l’occasione perfetta per rivivere i momenti più emozionanti della scorsa stagione. Preparatevi dunque a vedere “Carletto” con gli occhi lucidi guardando il filmato dell’intenso abbraccio col figlio Davide dopo la semifinale vinta col Manchester City e i momenti di pazza gioia di Inzaghi e Pioli, pronti a descrivere a Brandi cosa provavano durante le loro corse pazze in campo per celebrare momenti straordinari della loro carriera.
I “Re del Calcio 2022” sarà in onda giovedì 29 dicembre in seconda serata (ore 23:45) su Italia 1; lo speciale sarà visibile anche in diretta streaming e successivamente on-demand su Mediaset Infinity.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…