Tutti in campo con le azzurre! Iniziano finalmente anche per l’Italia gli Europei Femminili in Inghilterra dove la squadra allenata dal ct Milena Bertolini spera di fare il bis dopo la vittoria degli uomini a Wembley solo un anno fa poi purtroppo addolorata dal flop delle qualificazioni Mondiali. Ma ora lo spazio è tutto per il calcio delle donne che esordiscono contro la Francia nel gruppo D con Belgio e Islanda.. Vediamo dove sarà possibile vedere Francia-Italia in diretta tv e streaming. Dopo la Francia, l’Italia nella fase a gironi (è nel gruppo D) dovrà sfidare Islanda (14 luglio) e Belgio (18 luglio).
Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per domenica 10 luglio (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dal New York Stadium di Rotherham, in Inghilterra. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata a Tiziana Alla con il commento tecnico di Carolina Morace. A bordocampo Sara Meini, mentre il presentation studio sarà affidato alla coppia formata da Simona Rolandi e Katia Serra. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Italia-Francia sarà visibile anche su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, con telecronaca di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli. Lo studio pre e post partita sarà sul posto, a bordocampo e prevede la conduzione di Mario Giunta con Fabio Caressa. Gli abbonati potranno seguirla anche attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo e Now TV.
Un movimento in grande crescita che si riflette nella sua Nazionale. Questa è l’Italia femminile che si appresta a scendere in campo nel match d’esordio degli UEFA Women’s Euro 2022. Specie dopo il buon risultato dei Mondiali 2019 con l’approdo fino ai quarti di finale. Contro lo squadrone allenato da Corinne Diacre non ci sarà Valentina Cernoia, rimasta a Blackburn perché indisponibile, un’assenza pesante che Milena Bertolini che tuttavia sprona le sue ragazze:
“Alle ragazze chiederò di scendere in campo con coraggio e voglia di sacrificarsi il cammino nel Mondiale francese ci ha sicuramente arricchito, però adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al presente, portandoci dietro il bagaglio di esperienza che abbiamo maturato in questi anni”
Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All. Milena Bertolini.
Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Tounkara, Mbock, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All. Corinne Diacre.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…