Per un venerdì la prima serata di Rai 2 non avrà la classica abbuffata di serie tv crime. Spazio allo sport, per la precisione il volley maschile per la finale della Supercoppa Italiana che vedrà in campo Civitanova Marche–Perugia contendersi il primo trofeo della stagione di pallavolo uomini.
Civitanova Marche-Perugia diretta tv streaming
Appuntamento per tutti gli amanti del volley femminile è per stasera in tv venerdì 25 settembre (colelgamento dalle 21, inizio partita fissato alle ore 21:30) con la diretta in chiaro su Rai 2. In prima serata, con l’edizione 2020 della Supercoppa di volley maschile, Cucine Lube Civitanova Marche-Sir Safety Conad Perugia, in programma al Forum di Verona, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e commento tecnico di Andrea Lucchetta. Pre e post partita a bordo campo con la giornalista Simona Rolandi e l’altro grande del volley italiano Lorenzo Bernardi. Disponibile in live streaming su RaiPlay.
Civitanova Marche-Perugia, la finale a Verona
Il grande volley conquista per la seconda volta la prima serata Rai nel giro di un mese. A inizio settembre infatti era stata la final four di Supercoppa femminile, Conegliano-Busto Arsizio a essere trasmessa sempre su Rai 2, addirittura di domenica sera. Sarà invece Verona a ospitare la finale maschile. Per il club biancorosso di Fefè De Giorgi si tratta dell’attacco alla quinta Supercoppa, che manca dal 2014. Dall’altra parte la Sir Safety Conad Perugia guidata da Vital Heynen. Sfida nella sfida tra gli schiacciatori Osmany Juantorena e Yoandy Leal, parte Wilfredo Leon, sul martello Oleg Plotnytskiy, armati dal nuovo palleggiatore Dragan Travica, per gli umbri. La Lube ha conquistato l’ultimo atto della manifestazione grazie al successo al golden set su Trento in semifinale. I Block Devils di Perugia invece hanno mostrato una certa superiorità rispetto a Modena.
Lube-Sir Safety Conad, parola ai protagonisti
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova Marche): “Sarà una gara molto difficile, d’altra parte stiamo parlando di una finale. Siamo solo ad inizio stagione, ma credo che tutte le due squadre siano a buon punto. Mi viene in mente l’ultima partita contro Perugia in Coppa Italia finita al tie break quindi penso proprio che sarà una gara tirata e tosta. Secondo me, battuta e ricezione sono i fondamentali che determineranno il risultato: per vincere e avere la meglio su una grande squadra come Perugia dovremo tenere sempre alto il nostro livello di gioco”.
Vital Heynen (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “Stiamo migliorando passo dopo passo, anche se chiaramente siamo lontani dal livello che vorrei io. È normale perché siamo stati sei mesi senza giocare. Nelle ultime due settimane la squadra si è allenata molto bene, ma abbiamo ancora un grande margine di crescita. Sono felice di giocare la Finale di Supercoppa, servirà per la crescita del gruppo. Ma ovviamente non andiamo a Verona solo per giocare, andiamo a Verona per vincere”.