Non c’è solo lo scudetto e la promozione in serie A in palio. Oggi è la serie C a prendersi la scena. Si giocano infatti le due semifinali dei Playoff. Stasera in tv venerdì 17 luglio allo stadio San Nicola di Bari si gioca Bari-Carrarese. La semifinale in gara unica sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport (ch57 e 58 del digitale terrestre, e sul 227 del decoder Sky) e streaming sul canale digitale RaiPlay; la diretta live streaming è comunque acquistabile sulla piattaforma elevensports.it previa registrazione sul sito oppure scaricando l’applicazione della piattaforma, utilizzabile su vari dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Semifinale Playoff serie C Bari-Carrarese

Il Bari arriva alla semifinale, che ricordiamo, si giocherà in gara unica (a porte chiuse ovviamente per le disposizioni anticovid) dopo il pareggio maturato nel match con la Ternana, 1-1. Biancorossi avanti con un calcio di rigore, assegnato per tocco di mano su cross di Laribi e realizzato da Antenucci e poi raggiunti dalla Ternana, peraltro in 10, con una prodezza di Vantaggiato. L’1-1 finale premia il Bari meglio classificato al termine della stagione regolare. Per i galletti, tra l’altro, si tratterebbe della seconda promozione in due anni dopo quella dalla D alla C. Pari e pass per la semifinale anche per la Carrarese contro la Juventus Under 23. Toscani di Baldini in doppio vantaggio con Valente e Infantino prima della tardiva reazione della giovanile della Juve con Vrioni e Marques.

REGOLAMENTO. In occasione delle semifinali non valgono, in caso di parità al 90′, i criteri di classifica adottati sino al turno precedente; dunque, si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincente di Bari-Carrarese affronterà in finale la vincente di Reggiana-Novara.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Scavone, Bianco, Hamlili; Laribi; Simeri, Antenucci.

CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Valietti, Tedeschi, Agyei, Mignanelli; Damiani, Pasciuti; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino.

107963206 2021068101370088 3723687293219839103 o