Due finali di Coppa del Re a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Tutto può succedere in questo calcio scombinato dal covid. La Coppa di Spagna si appresta a giocare la sua seconda finale a pochi giorni da quella che ha visto la Real Sociedad battere l’Atletico di Blbao per 1-0. Ma quello era l’ultimo atto della Copa 2020, invece questa sera (17 aprile) si gioca la finalissima dell’edizione 2020/2021 della Coppa del Rey che vedrà in campo nuovamente l’Athletic Bilbao stavolta contrapposto al Barcellona di Messi. Scopriamo quindi dove vedere stasera Athletic Bilbao-Barcellona in tv, magari in chiaro, in diretta streaming, le probabili formazioni.

Athletic Bilbao-Barcellona diretta tv: 20.30 in Spagna e 21.30 in Italia

Athletic Bilbao-Barcellona diretta tv: 20.30 in Spagna e 21.30 in Italia

Copa del Rey 2021: dove vedere Athletic Bilbao-Barcellona

Appuntamento per tutti gli amanti del calcio spagnolo e non solo, stasera in tv sabato 17 aprile per la finale di Coppa del Rey. Il match è un’esclusiva del canale NOVE (canale 9 del digitale terrestre, 149 del bouquet di Sky) Athletic Bilbao-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv in chiaro a partire dalle ore 21.30. La sfida in programma allo Stadio La Cartuja di Siviglia sarà disponibile anche in diretta streaming su Discovery+. A commentare la partita saranno Andrea Distaso e Carlo Pizzigoni.

Athletic Bilbao-Barcellona è la Finale di Coppa del Re

Athletic Bilbao-Barcellona è la Finale di Coppa del Re

Bilbao e Barcellona tra rivincite e riscatti

Sono davvero tanti i motivi di rivalsa in questa finale. Come detto il Bilbao è reduce dalla sconfitta nella finale dell’edizione dello scorso anno, rinviata per covid, e giocata solamente due settimane fa, il 3 aprile, con la vittoria della Real Sociedad proprio sui baschi. Athletic Bilbao-Barcellona è anche la rivincita della finale di Supercoppa di Spagna 2021 lo scorso gennaio, con il successo ai supplementari (3-2) della squadra basca.

Per di più il Barcellona di Messi deve cercare di risollevare una stagione fin qui davvero avara di soddisfazioni a cominciare dall’eliminazione prematura in Champions League mentre in campionato, il Barca, è ancora in corsa per la Liga nella volata a tre con Atletico Madrid e Real Madrid contro cui ha perso lo scontro diretto, il Clasico, la settimana scorsa.

Athletic Bilbao-Barcellona: probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Yuri Berchiche; Berenguer, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Iñaki Williams, Raul Garcia. All. Marcellino.

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araújo, Lenglet; Dest, Busquets, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Griezmann. All. Koeman.

VIDEO – Athletic Bilbao-Barcellona, la finale di Supercoppa

Tagged in:

Nove