Sbarca tra poco su Canale 5, lunedì 29 maggio prossimo, la nuova soap di produzione spagnola intitolata La promessa. È ambientata in terra iberica, nei primi anni del Novecento, e parla di una misteriosa donna in cerca di risposte. Chi ha ucciso sua madre e rapito il fratello? L’enigma si dipanerà lentamente, nel corso di questa primissima stagione (è già in lavorazione una seconda stagione), e al centro del viaggio ci sarà anche una bella storia d’amore, tormentata e appassionate, che ha già tenuto incollati al teleschermo milioni di spettatori in Spagna.

È una telenovela che “racconta storie classiche” ha dichiarato il creatore Josep Cister, con un mix di elementi di amore, mistero, tradimento, thriller, e anche un tocco di umorismo. Ora vediamo in breve di cosa parla e cosa succederà in questa nuova soap spagnola.

Trama e anticipazioni de La promessa, nuova soap opera su amore e intrighi

Ecco la trama e le anticipazioni della soap La promessa, la novità dell’estate 2023 di Canale 5. La storia ha come protagonista Jana (Ana Garces), una giovane donna intenzionata a smascherare la verità sulla sorte della madre e del fratello. Siamo a Cordoba, Spagna, nel 1913. Nel palazzo “La Promessa”, appartenente a ricchi marchesi, si stanno celebrando le nozze dell’erede Tomas (Jordi Coll), quando un velivolo pilotato dal figlio dei marchesi, Manuel (Arturo Sancho), si schianta. Manuel rischia la morte, ma Jana lo salva tempestivamente. Come premio lei riceve una ricompensa (molti soldi) che subito però rifiuta: l’unico suo desiderio è quello di trovare un lavoro. Ma soprattutto vuole scoprire tutta la verità sulla morte di sua madre, risalente a 15 anni prima, e sul sequestro di suo fratello neonato. Jana è sicura e decisa, e non si fermerà davanti a nulla. L’unico indizio che può seguire è legato a doppio nodo con i marchesi, e con il palazzo “La Promessa”. Jana ha un piano di rivalsa chiaro in testa, ma dovrà fare i conti con ostacoli imprevisti e con l’amore, che nascerà senza preavviso tra lei e Manuel. Cosa prevarrà allora nel cuore di Jana? La vendetta familiare o le ragioni sentimentali?

Il cast della telenovela: attori e personaggi  

Il cast di questa nuovissima telenovela è tutto spagnolo. C’è Ana Garces, che interpreta la protagonista Jana. Poi Arturo Sancho, che è il bel Manuel. E ancora Jordi Coll (Tomas) – noto al pubblico italiano per aver interpretato Don Gonzalo, il figlio di Pepa, ne “Il Segreto” e Simon in “Una vita” -, e Manuel Rigueiro, che sempre in “Una vita” aveva ricoperto il ruolo del colonnello Arturo Valverde.

La promessa: trama, cast, orario della nuova telenovela di Canale 5

La promessa: trama, cast, orario della nuova soap di Canale 5

La promessa: quando inizia, orario, dove vederla in tv e streaming

La nuova soap opera La Promessa prenderà il posto di Uomini e Donne su Canale 5, e quindi andrà in onda da lunedì 29 maggio a partire dalle ore 14.45 (diretta streaming su Mediasetinfinity). Inizierà subito dopo al fine di Terra Amara e prima dell’altra telenovela spagnola Un Altro Domani. Quando ricomincerà Uomini e Donne, nell’autunno 2023, La Promessa dovrebbe sostituire Un Altro Domani. La prima stagione della nuova soap avrà in totale ben 122 episodi. Non resta quindi che mettersi comodi per vedere cosa accadrà a Jana e come andrà a finire.

Dove è stata girata la soap La promessa: una location ricca di storia

Le riprese sono iniziate nel settembre 2022 e una delle sue location principali è il Palacio El Rincón, uno spettacolare edificio della fine del XIX secolo situato ad Aldea del Fresno, nei pressi di Madrid. Questo gioiello architettonico in cui si svolgono parte delle registrazioni è di proprietà della nobildonna Támara Falcó, che l’ha ereditato da suo padre, il marchese di Griñón.  Il palazzo per anni fu il luogo scelto da Alfonso XIII per organizzare le sue battute di caccia e nei decenni successivi fu frequentato dai re di Spagna, Don Juan Carlos, nonché da suo figlio Felipe VI

di Tommaso Pietrangelo

Tagged in:

Canale 5