Tutto quello che c’è da sapere su La Promessa: puntata di oggi, anticipazioni trama e dove vederla. Il pubblico di Canale 5 attende ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40, dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1, è ambientata nella Spagna del 1913 e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo scopo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco cosa accadrà nella settimana che va da lunedì 20 a venerdì 24 maggio 2024.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promessa (@lapromessaofficial)

La Promessa, puntata di oggi: anticipazioni settimana dal lunedì 20 a venerdì 24 maggio 2024

Lunedì 20 maggio

Jana incrocia Abel nel palazzo, ma non risparmia delle frasi pungenti sul loro precedente incontro. Manuel presenta Abel a Romulo e Pia, esponendo le richieste del suo amico di dormire, e mangiare nella zona dedicata alla servitù. Durante la colazione Fernando e Margarita annunciano che il figlio del duca de Carvajal y Cifuentes vuole sposare Martina. Quest’ultima tenterà invano di mostrare il suo disappunto. Candela e Simona rifletteranno su ciò che ha scoperto Catalina su Don Carlos, ricevendo un dettaglio sulla sua condizione fisica dell’uomo visto dalla finestra.

Maria tormentata dai suoi sentimenti decide di rompere con Salvador per scoprire, ammettendo a denti stretti di provare qualcosa anche per Lope. Cruz, indispettita dall’atteggiamento borioso di Margarita, la quale si vanta di entrare presto nell’alta nobilità grazie al matrimonio della figlia, decide di chiedere aiuto a Lorenzo per sabotare il matrimonio.

Martedì 21 maggio

Cruz è intenzionata a impedire le presunte nozze tra Martina e il futuro duca de Carvajal y Cifuentes. Secondo la marchesa qualcosa non torna e chiede a Lorenzo di indagare al riguardo. Intanto Martina sembra non avere alcuna intenzione di sposarlo e cerca di riavvicinarsi a Curro, con il quale la situazione sembra essere molto tesa. Il ragazzo chiede consiglio a Jana, che nel frattempo ha avuto un altro scontro con Abel e la sua continua maleducazione.

Mercoledì 22 maggio

Maria è ancora in difficoltà a causa della situazione con Salvador e Lope, ma uno dei suoi compagni le dà la chiave che potrebbe mettere fine a tutta questa storia. Simona e Candela sono ancora molto preoccupate per il loro insegnante, il che porta Catalina a recarsi nuovamente a casa di don Carlos, tornando finalmente alla Promessa con quest’ultimo al seguito. Romulo vede uno sconosciuto aggirarsi per il palazzo che dice di chiamarsi Feliciano e di voler vedere Petra Arcos.

Giovedì 23 maggio

Feliciano, il fratello di Petra, vorrebbe fermarsi alla tenuta per qualche giorno e magari trovare un lavoro. Petra chiede a Romulo se possono ospitarlo. Abel sminuisce le cure di Jana davanti a Manuel e a Jimena mentre quest’ultima ne ribadisce l’utilità. Cruz dice a Margarita che alla fine Martina obbedirà al loro volere e sposerà Antonio, il figlio del duca. Curro è arrabbiato con Martina per il bacio con il duca e le dice che non si fida più di lei. Jana affronta Abel per il suo comportamento davanti a Manuel e a Jimena.

Venerdì 24 maggio

Cruz dice a Martina che non deve sposare per forza Antonio. Alla tenuta arriva uno splendido mazzo di fiori per Martina da parte di Antonio. Martina non ne è per niente contenta e non gradisce il biglietto scritto da Antonio. Margarita e Fernando vedono nel matrimonio di Martina con Antonio la fine dei loro problemi economici. Cruz invece è terrorizzata dall’ipotesi che Margarita diventi ricca e che possa addirittura frequentare la corte del re.

Il cast della soap spagnola

Ne La Promessa, si percepisce la profonda attrazione tra i due protagonisti interpretati da Arturo Sancho e Ana Garcès. Proprio quest’ultima, prima di essere scelta come protagonista per questa soap, lavorava in un negozio di abbigliamento. Ecco il cast con i rispettivi personaggi principali:

  • Ana Garcès è Jana Expósito
  • Arturo Sancho è Manuel de Lujàn
  • Jordi Coll è Tomàs de Lujàn
  • Eva Martìn è Ezquerdo
  • Manuel Regueiro è Alonso de Lujàn
  • Maria Castro è Pia Adarre
  • Joaquín Climent è Ròmulo Baeza
  • Antonio Valázquez è Mauro Moreno
  • Andrea del Río è Teresa Villami
  • Carmen Flores Sandoval è Simona Martìnez
  • Teresa Quintero è Candela Garcìa
  • Carmen Asecas è Catalina de Lujàn
  • Paula Losada è Jimena de los Infantes
  • Alicia Bercán è Leonor de Lujàn Ezquerdo
  • Xavi Lock è Curro De La Mata Ezquerdo
  • Marga Martínez è Petra Arcos
  • Enrique Fortún è Lope Ruiz
  • Sara Molina è Marìa Fernàndez
  • Bruno Lastra è Gregorio Castillo
Soap La Promessa

Soap La Promessa

La Promessa, puntata di oggi in tv: dove vederla in diretta e in streaming

In Spagna, la prima stagione della soap La Promessa è iniziata nel gennaio 2023 ed è composta da 122 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno. Nel marzo 2023 La 1 (la rete televisiva spagnola che la trasmette), ha ordinato una seconda stagione, stavolta composta da 119 episodi, della medesima durata. In totale, quindi, Canale 5 potrebbe trasmettere 241 episodi (che potrebbero aumentare se la soap dovesse ricevere ulteriori conferme e rinnovi), sia nella versione integrale da 50 minuti sia in versioni ridotte. Tutto dipende dallo spazio in palinsesto. È possibile vedere la soap spagnola La Promessa (puntata di oggi e dei prossimi giorni) su Canale 5, subito dopo Terra Amara e Uomini e Donne, alle 16:20. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Curiosità su La Promessa: dove girano la soap? La location

La soap La Promessa è diretta da Ramón Campos, Teresa Fernández- Valdés e co-prodotta da StudioCanal e TVE in collaborazione con Bambú Prroducciones. La principale location della soap opera è Palacio El Rincón, situato nel Comune di Aldea del Fresno, nei pressi di Madrid. L’edificio è stato scelto per le riprese esterne che riguardano la tenuta, fulcro del racconto. Invece, per quanto riguarda gli interni, sono stati ricostruiti in due grandi set da tremila metri quadri.

Tagged in:

Canale 5