Il pubblico di Canale 5 attende ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:20, dopo Terra Amara e Uomini e Donne. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1, è ambientata nella Spagna del 1913 e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo scopo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco cosa accadrà nella settimana che va da lunedì 25 a venerdì 29 settembre de La Promessa.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (settimana dal 25 al 29 settembre 2023)
Lunedì 25 settembre
Don Gregorio continua a imperversare su Don Romulo, evocando dei trascorsi che lo hanno portato a voler annientare il fedele maggiordomo dei de Luhan. Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così chi degli abitanti di La Promesa l’ha rubata, da cui Catalina pretende una confessione, ma viene a scoprire una diversa verità.
Martedì 26 settembre
Cruz ammette di aver ordinato a Petra di vendere la spilla della defunta Marchesa e ha una brutta discussione con Catalina per questo. Lope e Maria si chiariscono dopo il bacio, ma rimane dell’imbarazzo tra di loro. Cruz si sfoga contro Petra per la questione di Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro. Jana vorrebbe dirgli la verità e Maria cerca di dissuaderla. Intanto lei e Catalina continuano a studiare i progetti dell’aereo di Manuel per poterlo riparare. Mentre Alonso è al telefono con gli avvocati per risolvere la questione dell’eredità del barone, a La Promessa arriva il Duca de Los Infantes, che fa chiamare sua figlia Jimena, visto che il marchese si è rifiutato di riceverlo, e la informa che vuole impedire le nozze tra lei e Manuel.
Mercoledì 27 settembre
Cruz si sfoga contro Petra per la questione di Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro.
Giovedì 28 settembre
Jana vorrebbe dire la verità a Curro e Maria cerca di dissuaderla. Intanto lei e Catalina continuano a studiare i progetti dell’aereo di Manuel per poterlo riparare.
Venerdì 29 settembre
Mentre Alonso è al telefono con gli avvocati per risolvere la questione dell’eredità del barone, a La Promessa arriva il Duca de Los Infantes, che fa chiamare sua figlia Jimena, visto che il marchese si è rifiutato di riceverlo e la informa che vuole impedire le nozze tra lei e Manuel.
Il cast della soap spagnola
Ne La Promessa, si percepisce la profonda attrazione tra i due protagonisti interpretati da Arturo Sancho e Ana Garcès. Proprio quest’ultima, prima di essere scelta come protagonista per questa soap, lavorava in un negozio di abbigliamento. Ecco il cast con i rispettivi personaggi principali:
- Ana Garcès è Jana Expósito
- Arturo Sancho è Manuel de Lujàn
- Jordi Coll è Tomàs de Lujàn
- Eva Martìn è Ezquerdo
- Manuel Regueiro è Alonso de Lujàn
- Maria Castro è Pia Adarre
- Joaquín Climent è Ròmulo Baeza
- Antonio Valázquez è Mauro Moreno
- Andrea del Río è Teresa Villami
- Carmen Flores Sandoval è Simona Martìnez
- Teresa Quintero è Candela Garcìa
- Carmen Asecas è Catalina de Lujàn
- Paula Losada è Jimena de los Infantes
- Alicia Bercán è Leonor de Lujàn Ezquerdo
- Xavi Lock è Curro De La Mata Ezquerdo
- Marga Martínez è Petra Arcos
- Enrique Fortún è Lope Ruiz
- Sara Molina è Marìa Fernàndez
- Bruno Lastra è Gregorio Castillo
Soap La Promessa
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
In Spagna, la prima stagione della soap La Promessa è iniziata nel gennaio 2023 ed è composta da 122 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno. Nel marzo 2023 La 1 (la rete televisiva spagnola che la trasmette), ha ordinato una seconda stagione, stavolta composta da 119 episodi, della medesima durata. In totale, quindi, Canale 5 potrebbe trasmettere 241 episodi (che potrebbero aumentare se la soap dovesse ricevere ulteriori conferme e rinnovi), sia nella versione integrale da 50 minuti sia in versioni ridotte, tutto dipende dallo spazio in palinsesto. È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara e Uomini e Donne, alle 16:20. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Curiosità su La Promessa: dove girano la soap? La location
La soap La Promessa è diretta da Ramón Campos, Teresa Fernández- Valdés e co-prodotta da StudioCanal e TVE in collaborazione con Bambú Prroducciones. La principale location della soap opera è Palacio El Rincón, situato nel Comune di Aldea del Fresno, nei pressi di Madrid. L’edificio è stato scelto per le riprese esterne che riguardano la tenuta, fulcro del racconto. Invece, per quanto riguarda gli interni, sono stati ricostruiti in due grandi set da tremila metri quadri.