Il pubblico di Canale 5 attende ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40, dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1, è ambientata nella Spagna del 1913 e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo scopo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco cosa accadrà nella settimana che va da lunedì 26 febbraio al 1° marzo 2024 de La Promessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promessa (@lapromessaofficial)

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (settimana dal 26 febbraio al 1° marzo 2024)

Lunedì 26 febbraio

Jimena annuncia a Manuel di essere incinta. Jana rivela a Curro di aver visto il bacio tra Lorenzo ed Elisa. Salvador confesserà a Maria della sua paura di perderla e per questo le proporrà di sposarlo. Durante la colazione, Manuel e Jimena annunceranno alla famiglia della gravidanza di Jimena. Catalina accoglierà il suggerimento di Lorenzo nel delegare la firma dei contratti a qualcun altro, potendo così partire con Alonso verso la casa di cura.

Martedì 27 febbraio

Alonso costringerà Martina a mandare via Beatriz. Reputando la cosa impossibile, Martina va in panico, trovando conforto tra le attenzioni Curro, ma poco prima del loro bacio, sentendo un rumore, ipotizzano che qualcuno li stesse osservando. Nel frattempo, la notizia della gravidanza raggiunge anche la servitù, scatenando in Jana il pianto. Durante la loro pausa di studio, Simona chiederà a Candela di preparare un caffè per Don Carlos.

Mercoledì 28 febbraio

Jana è molto scossa nell’apprendere che Manuel e Jimena aspettano un bambino. La notizia è accolta con gioia tra la servitù. Simona dice a Carlos Orengo, il nuovo insegnante, che non avrebbe dovuto accettare il lavoro. Nessuno deve sapere che si conoscevano, dovevano fingere anche davanti a Candela.

Giovedì 29 febbraio

María Fernández ritiene che la notizia del suo matrimonio sia stata accolta con una certa freddezza tra i compagni di lavoro. Teresa spiega che erano tutti abbastanza confusi: María è passata dai dubbi sulla storia d’amore con Salvador al desiderio urgente di sposarsi. Salvador, peraltro, ha fretta affinché il matrimonio possa essere celebrato il prima possibile.

Venerdì 1° marzo

Beatriz flirta sempre di più con Curro. Le piace. Minaccia Martina: o la aiuta a conquistare il cugino, o le dirà tutto quello che sa di lei. Il capitano Lorenzo e la Baronessa de Grazalema sono preoccupati per la possibilità che sia stato Curro a sorprenderli a baciarsi.

Il cast della soap spagnola

Ne La Promessa, si percepisce la profonda attrazione tra i due protagonisti interpretati da Arturo Sancho e Ana Garcès. Proprio quest’ultima, prima di essere scelta come protagonista per questa soap, lavorava in un negozio di abbigliamento. Ecco il cast con i rispettivi personaggi principali:

  • Ana Garcès è Jana Expósito
  • Arturo Sancho è Manuel de Lujàn
  • Jordi Coll è Tomàs de Lujàn
  • Eva Martìn è Ezquerdo
  • Manuel Regueiro è Alonso de Lujàn
  • Maria Castro è Pia Adarre
  • Joaquín Climent è Ròmulo Baeza
  • Antonio Valázquez è Mauro Moreno
  • Andrea del Río è Teresa Villami
  • Carmen Flores Sandoval è Simona Martìnez
  • Teresa Quintero è Candela Garcìa
  • Carmen Asecas è Catalina de Lujàn
  • Paula Losada è Jimena de los Infantes
  • Alicia Bercán è Leonor de Lujàn Ezquerdo
  • Xavi Lock è Curro De La Mata Ezquerdo
  • Marga Martínez è Petra Arcos
  • Enrique Fortún è Lope Ruiz
  • Sara Molina è Marìa Fernàndez
  • Bruno Lastra è Gregorio Castillo
    Soap La Promessa

    Soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

In Spagna, la prima stagione della soap La Promessa è iniziata nel gennaio 2023 ed è composta da 122 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno. Nel marzo 2023 La 1 (la rete televisiva spagnola che la trasmette), ha ordinato una seconda stagione, stavolta composta da 119 episodi, della medesima durata. In totale, quindi, Canale 5 potrebbe trasmettere 241 episodi (che potrebbero aumentare se la soap dovesse ricevere ulteriori conferme e rinnovi), sia nella versione integrale da 50 minuti sia in versioni ridotte, tutto dipende dallo spazio in palinsesto. È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara e Uomini e Donne, alle 16:20. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Curiosità su La Promessa: dove girano la soap? La location

La soap La Promessa è diretta da Ramón Campos, Teresa Fernández- Valdés e co-prodotta da StudioCanal e TVE in collaborazione con Bambú Prroducciones. La principale location della soap opera è Palacio El Rincón, situato nel Comune di Aldea del Fresno, nei pressi di Madrid. L’edificio è stato scelto per le riprese esterne che riguardano la tenuta, fulcro del racconto. Invece, per quanto riguarda gli interni, sono stati ricostruiti in due grandi set da tremila metri quadri.

Tagged in:

Canale 5