La+Promessa%2C+trama+e+anticipazioni+puntata+di+oggi+in+tv%2C+mercoled%C3%AC+6+settembre%3A+in+onda+con+un+doppio+appuntamento
imtvit
/soap/la-promessa-anticipazioni-6-settembre-2023/amp/
Soap

La Promessa, trama e anticipazioni puntata di oggi in tv, mercoledì 6 settembre: in onda con un doppio appuntamento

I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 6 settembre, de La Promessa (in onda con un doppio appuntamento):Jimena sembra incapace di superare il rifiuto per la condizione di salute di Manuel ed evita in tutti i modi di passare del tempo con lui. Il Duca de Los Infantes crede che sia giunto il momento di allontanare la figlia da lui e la va a prendere, ma Jimena, nonostante tutto, non se la sente di abbandonare il suo futuro sposo. Intanto Alonso mette in atto la sua minaccia e il nuovo maggiordomo arriva a La Promessa; è chiaro fin da subito che non è lì per fare amicizia. Candela e Simona confessano a Teresa che, secondo loro, padre Camilo nasconde qualcosa di losco e che vorrebbero l’aiuto della ragazza per fare qualche indagine su di lui. Così le fanno scrivere una lettera alla Diocesi di Leon. E a proposito di lettere, anche Maria ne riceve una da Salvador, ma le parole del ragazzo non sono affatto buone. È stato mandato in un fortino nella terra di nessuno, alla mercé del nemico. Manuel si è svegliato dal suo stato letargico, ma, dopo pochi minuti di tensione, perde nuovamente conoscenza. Jimena si incolpa di esserne la causa, ma Cruz la conforta, è sicura che Manuel si risveglierà. E così succede. Ma Manuel è molto confuso e non ricorda nulla. Riconosce i suoi genitori, ma l’unica cosa che può dire su Jimena, è che è la vedova del suo defunto fratello Tomas. D’altra parte, il nuovo maggiordomo Gregorio impone regole dure per la servitù e lascia Romulo quasi senza poteri e, oltretutto, continua a rivolgersi a lui con maleducazione in pubblico. Romulo contiene la sua rabbia come meglio può. Il sergente Funes torna a La Promesa. Indagherà sulla scomparsa del Barone. Conrado Funes interrogherà tutti i signori e i membri della servitù. Teresa è molto nervosa. E’ l’ultima ad aver visto il Barone prima che se ne andasse, e sa che sarà una delle prime a essere interrogata. Pia, Jana e Maria la incoraggiano.

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 5 settembre 2023 e visibile anche in streaming: Cruz scende in cucina e nota la presenza di Lope. Si arrabbia con la servitù e giura che prenderà provvedimenti. La servitù intuisce che a parlare con i signori potrebbe essere stata Petra. Maria e Teresa hanno la conferma che sia stata lei perché riescono a farla confessare. Cruz e Alonso discutono su come farla pagare al servizio. Dopo un primo momento di disaccordo i due decidono che procederanno con il licenziamento di Lope, Simona e Candela, appena riusciranno a formare una nuova squadra in cucina. Nel frattempo, Manuel, allettato in stato letargico, ha delle convulsioni e il medico cerca di indagare la causa del suo malessere. Jana è preoccupata per le condizioni di Manuel e vorrebbe poter fare qualcosa. Jimena, al contrario, è turbata dalla vista di Manuel in queste condizioni e non vuole vederlo. Curro viene messo a capo delle ricerche per ritrovare il signor barone, ancora disperso.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (6 settembre)

Nella puntata di mercoledì 6 settembre 2023 de La Promessa vedremo che Jimena sembra incapace di superare il rifiuto per la condizione di salute di Manuel ed evita in tutti i modi di passare del tempo con lui. Il Duca de Los Infantes crede che sia giunto il momento di allontanare la figlia da lui e la va a prendere, ma Jimena, nonostante tutto, non se la sente di abbandonare il suo futuro sposo. Intanto Alonso mette in atto la sua minaccia e il nuovo maggiordomo arriva a La Promessa; è chiaro fin da subito che non è lì per fare amicizia. Candela e Simona confessano a Teresa che, secondo loro, padre Camilo nasconde qualcosa di losco e che vorrebbero l’aiuto della ragazza per fare qualche indagine su di lui. Così le fanno scrivere una lettera alla Diocesi di Leon. E a proposito di lettere, anche Maria ne riceve una da Salvador, ma le parole del ragazzo non sono affatto buone. È stato mandato in un fortino nella terra di nessuno, alla mercé del nemico.

Manuel si è svegliato dal suo stato letargico, ma, dopo pochi minuti di tensione, perde nuovamente conoscenza. Jimena si incolpa di esserne la causa, ma Cruz la conforta, è sicura che Manuel si risveglierà. E così succede. Ma Manuel è molto confuso e non ricorda nulla. Riconosce i suoi genitori, ma l’unica cosa che può dire su Jimena, è che è la vedova del suo defunto fratello Tomas. D’altra parte, il nuovo maggiordomo Gregorio impone regole dure per la servitù e lascia Romulo quasi senza poteri e, oltretutto, continua a rivolgersi a lui con maleducazione in pubblico. Romulo contiene la sua rabbia come meglio può. Il sergente Funes torna a La Promesa. Indagherà sulla scomparsa del Barone. Conrado Funes interrogherà tutti i signori e i membri della servitù. Teresa è molto nervosa. E’ l’ultima ad aver visto il Barone prima che se ne andasse, e sa che sarà una delle prime a essere interrogata. Pia, Jana e Maria la incoraggiano.

Soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Mara Fratus

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

3 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

3 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

3 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

3 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

3 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

3 mesi ago