I telespettatori possono tranquillizzarsi, l’attesa è finalmente finita. Dopo l’undicesimo capitolo rilasciato nel 2022 sul canale Giallo, arriva in Italia la dodicesima stagione di Vera, la serie televisiva britannica di genere poliziesco, basata sui romanzi di Ann Cleeves e che vede come protagonista l’ispettrice capo Vera Stanhope, interpretata dalla bravissima e pluripremiata attrice (Bafta, Golden Globe e nomination agli Oscar) Brenda Blenthyn. Scopriamo qualcosa di più sulla nuova stagione, in onda da questa sera (24 maggio), la trama e tante altre cose.
La serie Vera, ispirata ai romanzi di Ann Cleeves, vede come protagonista l’ispettore capo Vera Stanhope, donna caparbia, matura e fortemente lontana dagli stereotipi moderni, affronta misteriosi casi di omicidi nel Nothumberlan, una contea inglese al confine con la Scozia. Possiede un intuito formidabile, un cinismo che spesso la spingono a mettere tutto in discussione; la sua pacatezza e la sua prudenza riescono a mettere a proprio agio il sospettato di turno. Ogi episodio racconta un caso diverso, Vera è affiancata dal giovane e promettente sergente Joe Ashworth e attraverso la sua riflessività, il suo saper ragionare in modo tranquillo e il suo atteggiamento da tipica avventuriera, non teme mai nulla.
Anche in Vera 12, continuano le indagini per l’irrefrenabile e calcolatrice protagonista, con il suo cappello e l’impermeabile è pronta ad affrontare e risolvere nuovi e complessi omicidi. Non vi resta che guardare i nuovi episodi su Giallo, ogni mercoledì, a partire da stesera, 24 maggio 2023, alle ore 21:10.
La serie poliziesca Vera vanta un cast di tutto rispetto: Brenda Blethyn (Vera Stanhope), Denny Doughty (Aiden Healy), David Leon (Joe Ashworth), Riley Jones (Mark Edwards), Jon Morrison (Kenny Lockhart), Wunmi Mosaku (Holly Lawson), Lisa Hammond (Helen Milton), Cush Jumbo (Bethany Whelan), Clare Calbraith (Rebecca Sheperd), Paul Ritter (Billy Cartwright), Sonya Cassidy (Celine Ashworth), Kingsley Ben-Adir (Marcus Summer), Ibinabo Jack (Jacqueline ‘Jac’ Williams), Paul Kaye (Malcom Donahue), Noof McEwan (Hicham Cherradi), Christopher Colquhoun (Anthony Carmichael).
Vera 12, l’acclamata serie poliziesca, torna con quattro episodi più uno speciale. Saranno visibile ogni mercoledì, a partire dal 24 maggio, su Giallo alle ore 21:15, e in streaming su Sky Go, Now Tv e Amazon Prime Video.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…