Rilasciata oggi a livello globale e disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, Tribes of Europa è una serie tv tedesca ambientata in un futuro distopico. La prima stagione, disponibile da oggi 19 febbraio, conta di sei episodi da circa 45 minuti l’uno ed è stata ideata e scritta da Philip Koch. Una Europa post apocalittica è sotto il controllo di diverse tribù, spesso in guerra tra loro: azione, dramma, sentimenti, in una cornice fantascientifica dopo una misteriosa catastrofe globale. Gustatevi il trailer italiano al termine di questo articolo: non vi deluderà.

Tribes of Europa - Trama, cast e trailer

Tribes of Europa – Trama, cast e trailer

La trama di Tribes of Europa

Tribes of Europa in streaming su Netflix

Tribes of Europa in streaming su Netflix

Siamo nel 2074. Dopo una catastrofe e un blackout globale, le Nazioni europee si sono disgregate dando vita a tanti micro stati gestiti da singole tribù sempre in lotta per la supremazia e il potere. Protagonisti della serie sono tre fratelli, Liv, Kiano e Elja, che fanno parte della tribù Origini. I ragazzi sono però separati e dovranno trovare la propria strada. Origini è un clan molto legato alla natura, nonché pacifico e isolato dagli altri gruppi ben più aggressivi: per gli Origini, infatti, la tecnologia è stata la responsabile della fine del Vecchio Mondo. A fare da contraltare a questa tribù ci sono invece gli Atlantidei, tecnologicamente molto avanzati. Ci sono poi i Corvi, costretti a vivere in dittatura, che vogliono conquistare l’Europa. Dopo che un pilota atlantideo si schianta con la sua astronave vicino a un villaggio Origini, inizia una distruttiva guerra tra civiltà che coinvolgerà tutte le fazioni.

Cast e informazioni della serie disponibile dal 19 febbraio

Tribes of Europa è stato prodotto dalla tedesca Wiedemann & Berg Filmproduktion, famosa per aver precedentemente dato la vita all’apprezzata serie tv Dark. Le riprese si sono svolte tra Repubblica Ceca, Croazia e Germania. Protagonisti della serie Henriette Confurius, che interpreta Liv, Emilio Sakraya nei panni di Kiano e David Ali Rashed in quelli di Elja, oltre a Oliver Masucci, già noto per aver dato il volto a Ulrich in Dark, qui nei panni di Moses.

Tribes of Europa, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Netflix