Appuntamento con gli ultimi due episodi della serie The Rookie (27 novembre) stasera in tv su Rai 2 dalle 21:20 ed in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay, sul quale è possibile rivedere anche la puntata trasmessa settimana scorsa. Il finale di stagione si preannuncia particolarmente coinvolgente con avvenimenti tragici che sconvolgono le reclute e scoperte che rivelano scenari davvero sorprendenti. La serie made in Usa è un real crime che racconta crimini veri e realmente accaduti e ha come protagonista un uomo, Nolan, che dopo una vita trascorsa a fare l’imprenditore, all’età di 45 anni, decide di frequentare l’accademia di polizia per poi diventare l’agente più anziano del dipartimento di Los Angeles. Con i suoi colleghi, Nolan affronta casi di ogni genere che attirano l’attenzione dei telespettatori per la loro natura reale e, per questo, carica di maggiore tensione.

The Rookie (27 novembre): anticipazioni episodi

La talpa (2×19) – Il periodo da rookie sta volgendo a termine e Nolan, West e Chen sono soggetti alle ultime valutazioni dei loro responsabili di formazione, che devono verificare che la loro preparazione li possa rendere davvero pronti ad entrare in servizio effettivo. A questo momento di particolare tensione si aggiunge la morte di un compagno di accademia coinvolto in una sparatoria. Le indagini sul caso portano alla luce alcune realtà sconcertanti ed in particolare il ritrovamento dell’arma dell’omicidio che viene messa in sicurezza per poi essere classificata. Quando Nolan cerca la pistola per la classificazione delle prove, però, scopre che è scomparsa e comincia a considerare una certezza la presenza di una talpa nel dipartimento.

La resa dei conti (2×20) – Le indagini sulla sparatoria, durante la quale è rimasto ucciso il compagno di accademia, hanno seguito una pista totalmente errata con perdite di tempo inevitabili. E dopo gli avvenimenti che hanno coinvolto anche le prove raccolte, la certezza di Nolan in merito alla presenza di una talpa all’interno del dipartimento, prende le sembianze di Armstrong. Il suo convincimento, però, si rivela anche più pericoloso di quanto potesse sembrare in apparenza e finisce per addentrarsi in verità preoccupanti che rischiano di compromettere la carriera dell’agente ma, soprattutto, mettono a repentaglio la sua stessa vita.

Tagged in:

Rai 2