Appuntamento con il real crime con due episodi di The Rookie (20 novembre) stasera in tv su Rai 2 dalle 21:20 ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La serie americana si basa su casi realmente accaduti ed il protagonista, John Nolan, è un quarantacinquenne imprenditore edile che decide di diventare un poliziotto e dopo aver finito l’accademia è il più vecchio agente ad entrare in servizio nel dipartimento di polizia di Los Angeles. Le vicende che coinvolgono Nolan rappresentano un crescendo di tensione e coinvolgimento, accresciuti dalla consapevolezza che le storie raccontate traggono origine da eventi reali. Una scoperta sconvolgente ed una situazione difficile da gestire impegnano l’LAPD con particolari conseguenze soprattutto per Nolan.

The Rookie (20 novembre): anticipazioni episodi

Sotto copertura (2×17) – Uno scambio di droga effettuato per strada viene interrotto da Harper e Nolan che si trovano al cospetto di una situazione inaspettata. Nello scambio, infatti, è coinvolta anche Bianca una prima informatrice che proprio Nolan aveva cercato di coinvolgere nel proprio lavoro senza, però, ottenere grandi risultati. Scoperta la giovane a smerciare farmaci per strada turba l’agente che vede la sua fiducia nella ragazza vacillare pericolosamente. Intanto Lucy combatte con la sua situazione derivante dal rapimento: vorrebbe superare la fase delle paure e rimettersi in gioco mentre tenta anche di risolvere la situazione scaturita dall’intromissione nella storia sentimentale che sta vivendo il suo coinquilino Jackson con il quale rischia di rovinare il rapporto di amicizia.

 Lezioni di vita (2×18) – Quattro minorenni devono essere accompagnati ad un programma Straight Scared tenuto presso un istituto di correzione. L’incarico viene affidato agli agenti Harper e Nolan che giunti sul posto scoprono che la situazione è pericolosamente precipitata trasformandosi in una specie di rivolta. Mentre si trova in ospedale per seguire il caso di un uomo coinvolto in una sparatoria, Nolan incontra Simon, l’ex marito di Grace ed è proprio questo frangente che lo fa dubitare della loro relazione visto che la donna non lo presenta al suo ex.

Tagged in:

Rai 2