Appuntamento con un nuovo episodio in prima visione di The Good Doctor – In prima linea (4×02), serie tv nata nel 2017 negli Stati Uniti ad opera di David Shore, sceneggiatore e produttore canadese. La puntata in onda questa sera è la seconda parte di quella di esordio e conclude la trama dedicata al covid-19 per un ringraziamento particolare al personale sanitario impegnato nella lotta al virus. Lo stesso Shore aveva sottolineato l’importanza di dedicare due puntate della nuova stagione all’impegno dei sanitari, senza però dilungarsi troppo parlando della pandemia che già tanta parte del nostro tempo occupa.

The Good Doctor venerdì 15 gennaio: ora, canale e trailer

Il nuovo episodio della serie The Good Doctor – In prima linea (4×02), in onda stasera in prima tv su Rai 2 dalle 21:20 circa, sarà come sempre visibile anche in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay tramite computer, tablet e smartphone. Sulla stessa piattaforma, nella sezione on demand, è inoltre possibile rivedere la premiere della nuova stagione.

In prima linea (4×02): anticipazioni trama

In prima linea – Seconda parte (4 x 02) – Il paziente di Shaun Murphy (Freddie Highmore) e Marcus Andrews (Hill Harper) è affetto da covid-19 ed i due medici cercano di contenere i danni provocati da questo nuovo virus che continua la sua evoluzione. Shaun, intanto, è agitato dalla personale incapacità di gestire il distacco da Lea (Paige Spara) della quale sente incredibilmente la mancanza, sentendosi in colpa perché vuole stare con lei pur rendendosi conto di metterla in una situazione di potenziale rischio. Il giovane medico chiede aiuto al dottor Glassman (Richard Schiff) per provare a risolvere il problema, mentre anche Claire (Antonia Thomas) affronta una situazione personale, tentando di superare il dolore per la perdita del dottor Melendez (Nicholas Gonzales), occupandosi dei suoi pazienti. Nell’ospedale, intanto, viene allestito un reparto per i pazienti affetti da covid-19 ed è qui che la dottoressa Morgan Reznick (Fiona Fubelmann) si prende cura dell’infermiera Petringa (Karin Konoval) che la aiuta con qualche consiglio dettato dalla sua lunga esperienza professionale.

Tagged in:

Rai 2