Si torna a sbirciare tra le corsie dell’ospedale St. Bonaventure, nelle quali prende vita The Good Doctor (4×07 – Il Principio di Indeterminazione) la fiction in onda questa sera. Il nuovo episodio in prima visione accende i riflettori su due casi clinici molto impegnativi con i quali i sanitari dovranno confrontarsi. In ospedale, infatti, arrivano due pazienti diversi, le cui condizioni finiscono per delineare una situazione speculare piuttosto seria e complicata che desterà molti interrogativi. Intanto anche dal punto di vista etico sorgono molti dubbi, soprattutto quando si parla di editing genetico, tra il personale costretto a confrontarsi con circostanze particolari facendo appello a tutte le proprie competenze ed i propri valori.

Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy

Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy

The Good Doctor 4×07 – Il Principio di Indeterminazione: tv e streaming (26 febbraio)

Tornano in prima visione le avventure di Shaun Murphy e dei suoi colleghi in The Good Doctor (26 febbraio) stasera in tv su Rai 2 alle 21:20 e in diretta streaming sul portale RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato, alla quale è possibile accedere da sito e da app con smartphone, tablet e computer, è possibile seguire il nuovo episodio senza tv e rivedere l’ultima puntata e tutte le precedenti della stagione in corso.

Freddie Highmore e Paige Spara sono Shaun e Lea

Freddie Highmore e Paige Spara sono Shaun e Lea

Anticipazioni puntata di venerdì 26 febbraio

Il Principio di Indeterminazione (4 x 07) – All’ospedale St. Bonaventure arriva un paziente ossessionato dall’idea di allungare la durata della sua vita ricorrendo alle tecniche previste dall’editing genetico. Ad occuparsene sono il dottor Shaun Murphy e la dottoressa Morgan Reznik che si rendono conto di come le esagerazioni compiute da quel paziente con quel procedimento, invece di procurargli i vantaggi sperati, gli hanno causato una serie di disturbi particolari ed, a prima vista, incomprensibili. Diventa chiaro che la grande ricchezza di quel paziente e la sua fissazione di allungare la sua vita sono diventata una combinazione pericolosa che potrebbe costargli molto più di quanto egli possa consentirsi. Intanto a Claire, Olivia e Jordan seguono il caso di una paziente con predisposizione genetica al cancro. La diagnosi fatta alla donna ha delineato una situazione che i tre medici ritengono di poter affrontare riuscendo, così, ad aiutarla adeguatamente. Novità sul piano personale per Lea che chiede una cosa molto  particolare a Shaun, mentre Enrique propone a Claire di andare a prendere un caffè insieme.

Tagged in:

Rai 2