Amazon Prime Video rilascia oggi 16 dicembre la quinta stagione della fortunata serie tv The Expanse 5: da oggi in esclusiva sulla piattaforma streaming di Jeff Bezos vengono distribuiti i primi tre episodi della nuova stagione. Gli altri episodi, disponibili in versione originale, sottotitolata e doppiata, saranno invece rilasciati uno alla volta ogni mercoledì.
La trama di The Expanse 5: la quinta stagione
La serie fantascientifica di Prime Video continua a raccontare le vicende degli esseri umani costretti ad abbandonare il Sistema Solare alla ricerca di nuovi pianeti abitabili: tra questi c’è Amos che torna sulla terra per chiudere i conti con il passato; Alex e Bobbi che avranno a che fare con dei pericolosi terroristi così come Avasarala, intanto cercano anche di salvare Marte dal collasso; poi c’è Naomi, alle prese con le vicissitudini del figlio e dai rapporti burrascosi con l’ex. Holden sta invece ancora indagando sugli alieni che hanno creato la Protomolecola prima di venire completamente distrutti; Drummer, intanto, cambia compagni di viaggio. Insomma, c’è sempre tanta carne al fuoco nelle avvincenti saghe legate a uomini normali che hanno dovuto adattarsi ai catastrofici cambiamenti.
Dove eravamo rimasti: cast e trailer
Annunciata nel luglio dello scorso anno dalla presidente di Amazon Studios Jennifer Salke, la serie tv è stata registrata a partire dall’ottobre successivo andando incontro alle numerose richieste dei fan, ansiosi di continuare a seguire la saga della fuga dal Sistema Solare dell’umanità a causa della siccità e dalla scarsezza dell’ossigeno. The Expanse, serie fantascientifica dal forte impatto politico e ambientalista inserito in un futuro al limite della distopia, continua a raccontare la storia del Sistema Solare ormai colonizzato dagli esseri umani, divisi tra le Nazioni Unite che comandano sulla Terra e un gruppo di paramilitari indipendenti che controllano Marte. Anche questa stagione è ispirata dai romanzi della saga Nemesis Games di James S. A. Corey: in particolare, la quinta stagione è tratta dal capitolo “L’esodo” uscito in Italia nel 2016. Nel cast, tra gli altri, spiccano Thomas Jane (AXL, The Punisher e The Mist), Paulo Costanzo (FBI, Joey) e Dominique Tipper.