Appuntamento extralarge stasera in tv con la serie poliziesca Squadra Speciale Cobra 11 (1 settembre). La puntata che chiude la ventiquattresima stagione, in programma oggi in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21.20, potrà essere seguita in diretta streaming sul portale RaiPlay, dove sono anche disponibili on demand gli episodi di settimana scorsa. Un imperdibile season finale per i tanti appassionati del serial televisivo, pronti a capire gli ultimi sviluppi ed i progetti futuri dei propri beniamini, mentre si susseguono azioni rocambolesche e colpi di scena.

La trama di Squadra Speciale Cobra 11 (1 settembre)

Il questore (24×09) – Dopo la lite furiosa tra Semir e il capo Kim Krüger, Paul vuole che i due si riconcilino e per questo accompagna il collega nell’hotel in cui la donna, diventata prefetto della polizia di Colonia, è stata invitata per un’intervista. Arrivati in albergo, i due poliziotti notano movimenti sospetti tra un gruppo di operai che sembra stiano lavorando nella struttura. In realtà gli uomini sono in accordo con Lars Bergmann, il figlio del direttore dell’hotel, che li ha assunti per scoprire la verità sulla morte di sua madre. Kim esce dall’ascensore proprio mentre gli operai sospetti vengono fermati da Semir e Paul ed è così che la prendono in ostaggio per fuggire. Durante l’inseguimento i veicoli vengono coinvolti in un incidente, Kim cerca di fuggire al suo rapitore e Semir e Paul la trovano ferita da un colpo di pistola. Lasciandola controvoglia da sola ad attender l’ambulanza, i due poliziotti inseguono Lars e lo raggiungono su un dirupo: contemporaneamente sopraggiungono i rinforzi e Artur Bergmann, il padre del giovane, ma la situazione degenera e Lars precipita nel vuoto. L’epilogo infausto convince Artur che Semir e Paul siano responsabili della morte del figlio e decide così di vendicarsi ricorrendo alle sue amicizie influenti, con conseguenze che toccheranno profondamente i due protagonisti.

Squadra Speciale Cobra 11 (1 settembre) - Il questore

Squadra Speciale Cobra 11 (1 settembre) – Il questore

Il cast e il futuro della serie stasera in tv

Quest’ultimo episodio è andato in onda per la prima volta in Germania a novembre dello scorso anno con il titolo originale Vermächtnis e la regia di Darius Simaifar. La puntata ha una durata doppia ed è l’ultima della serie ambientata nel comando di polizia di Düsseldorf, visto che la venticinquesima stagione è ambientata a Colonia. Ebbene sì, possono star tranquilli i fan di Semir & co.: Squadra Speciale 11 non finisce affatto qui, anzi gli episodi della stagione 25 stanno andando in onda in Germania, in prima visione, dal 20 agosto scorso.

Tagged in:

Rai 2