Continua su Rai 1 la replica della seconda stagione di Sotto Copertura, la fiction di Giulio Manfredonia che racconta la storia vera della cattura di Michele Zagaria, detto Capastorta, la primula rossa della Camorra stanata nel 2011 dopo una latitanza di 17 anni. Dopo i primi tre episodi trasmessi sabato scorso, oggi la miniserie entrerà nel vivo mostrando le puntate 4, 5 e 6: scopriamo allora le anticipazioni, la trama, il cast e il trailer del nuovo appuntamento con Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria in programma oggi 24 aprile 2021 nel prime time di Rai 1.

Sotto Copertura 2- La Cattura di Zagaria stasera in tv su Rai 1 (24 aprile)

Sotto Copertura 2- La Cattura di Zagaria stasera in tv su Rai 1 (24 aprile)

Il riassunto breve degli episodi 1, 2 e 3 trasmessi la settimana scorsa

La seconda stagione della fiction Sotto Copertura inizia 13 mesi dopo la cattura del boss Antonio Iovine. Il bastone del comando nella camorra è passato nelle mani di Michele Zagaria, un 50enne latitante dagli anni ’90 che grazie al suo carisma criminale e sfruttando la sua cinica mentalità da uomo d’affari riunisce le famiglie camorristiche del casertano sotto la sua guida per riportare il clan dei Casalesi ai fasti del passato. Zagaria dirige le operazioni dal suo bunker inaccessibile costruito a Casapesenna sotto la casa dove vive la casalinga Claudia Ventriglia, moglie di Domenico e madre di Giulia e Benedetta, due adolescenti che sin da subito stuzzicano le sue attenzioni sessuali.

Bianca Guaccero è Claudia Ventriglia

Bianca Guaccero è Claudia Ventriglia

Sulla tracce del boss c’è sempre il Commissario Michele Romano, capo della Squadra Mobile di Napoli, che dopo aver catturato Antonio Iovine è ora sulla tracce di Zagaria insieme alla sua squadra composta dai fidati Arturo De Luca, Salvo Izzo e Carlo Caputo, dal nuovo agente scelto Laura Riccio (ex amante di Izzo che prende il posto dell’ispettore Rosanna Croce) e dal vicequestore Francesco Visentin. Intanto, il boss fa arrivare dalla Spagna la bella Agata Farina, una ragazza a cui ha pagato gli studi e di cui intende ora sfruttare le capacità manageriali per far crescere la sua organizzazione criminale. Agata chiama Zagaria “zio” ma non sembra essere al corrente della sua reale identità. Tra i due sembra esserci un legame molto particolare. La ragazza, però, non esiterà a sfidarlo apertamente intraprendendo una relazione con Nicola Sasso, uno degli uomini di fiducia del boss.

Anticipazioni Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria: stasera episodi 4, 5, 6

Oggi vedremo il Commissario Romano sfiorare la cattura di Michele Zagaria con un’irruzione su soffiata del camorrista rivale Antonio Barbagallo. Riuscirà però ad arrestare tutti i partecipanti tranne il boss dei boss che riesce a darsi alla fuga e a rintanarsi nel bunker di Casapesenna. Zagaria sfrutta quell’episodio a suo favore per creare dubbi attorno alla figura di Romano. Fa credere agli investigatori di essere stato favoreggiato dal commissario nella latitanza: il piano funziona, perché il vicequestore Visentin e la PM De Simone iniziano a sospettare di Romano e le prime indagini sembrano portare prove concrete sulla connivenza tra il Capo della Squadra Mobile e la camorra. Le illazioni su Romano mettono a rischio le indagini per trovare Zagaria, destabilizzando la squadra. Visentin fa da fonte interna alla squadra in favore della PM e coinvolge anche Carlo, il membro più giovane della team di Romano, che inoltre è fidanzato con sua figlia. Il commissario però non si dà per vinto e continua le sue indagini per stanare Zagaria. Grazie ad alcune informazioni raccolte da confidenti ha una nuova pista da seguire che porta a Daniele Turco, un uomo di Lucia Franzese. Dovrà fare in fretta però a stringere il cerchio attorno al boss dei Casalesi perché l’indagine interna sul suo conto va avanti: gira voce che presto potrebbe essere trasferito ad altro incarico…

Claudio Gioè è il commissario Michele Romano

Claudio Gioè è il commissario Michele Romano

Il cast della miniserie Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria

Il protagonista della seconda stagione della miniserie Sotto Copertura è ancora Claudio Gioè (Màkari, Vite in fuga) nel ruolo del commissario Michele Romano, un personaggio immaginario ispirato a Vittorio Pisani, soprannominato “l’acchiappalatitanti” per via degli arresti illustri di ricercatissimi boss della camorra compiuti quando era a capo della Squadra Mobile di Napoli. Nei panni di Michele Zagaria c’è invece l’attore Alessandro Preziosi, il personaggio di Claudia Ventriglia è interpretato da Bianca Guaccero, mentre la “nipote” del boss Agata Farina ha il volto dell’attrice spagnola Alejandra Onieva. Nel cast della serie ci sono anche Simone Montedoro (Provaci ancora, prof!, Don Matteo) nei panni dell’ispettore Arturo De Luca, Antonio Gerardi (La fuggitiva) in quelli dell’ispettore Salvo Izzo e Antonio Folletto (Gomorra) in quelli dell’ispettore Carlo Caputo. Giulia Fiume è l’agente scelto Laura Riccio, Matteo Martani è il vicequestore Francesco Visentin, Lorenza Indovina è la PM De Simone, Erasmo Genzini è Nicola Sasso. Il regista della serie è Giulio Manfredonia.

La cattura di Zagaria – Quante puntate

Come anticipato, quelli trasmessi stasera saranno gli episodi 4, 5 e 6, che seguono i primi tre mandati in onda sabato scorso (17 aprile 2021). Ma quante puntate sono previste per Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria? In tutto, la seconda stagione della fiction diretta da Giulio Manfredonia contiene otto episodi: gli ultimi due, quelli del gran finale, sono in programma sabato prossimo 1 maggio

Sotto Copertura 2 - La Cattura di Zagaria: anticipazioni episodi 4, 5 e 6

Sotto Copertura 2 – La Cattura di Zagaria: anticipazioni episodi 4, 5 e 6

Sotto copertura 2 stasera in tv su Rai 1 (24 aprile): a che ora, dove seguire in streaming La cattura di Zagaria

Vi state domandando dove vedere Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria in stasera in diretta tv o in live streaming? La fiction prodotta da Lux Vide, trasmessa in prima visione nel 2017, andrà in onda stasera (24 aprile 2021) in replica su Rai 1. Sarà possibile vederla anche in in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.

Ascolti tv – La prima puntata al 13.6% di share

Sabato scorso, 17 aprile 2021, i primi 3 episodi della serie tv Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria hanno raccolto su Rai 1 un totale di 2.875.000 spettatori pari al 13.6% di share. Un risultato discreto ma molto lontano dai numeri del programma più visto della serata, Amici di Maria De Filippi, seguito su Canale 5 da 5.784.000 spettatori (share 27.6%).

Tagged in:

Rai 1