Da oggi 15 dicembre è disponibile in streaming su Netflix la seconda serie di Song Exploder 2 che racconta le storie dei musicisti più famosi e che prende il nome dal famoso podcast online. Song Exploder 2 presenta i lati meno conosciuti delle celebrità, cantanti, band e musicisti, e di come ogni volta riescano a trovare l’ispirazione per produrre nuove canzoni e album. Dopo il grande successo della prima stagione, scopriamo insieme chi saranno i protagonisti della seconda serie diretta dal premio Oscar Morgan Neville, premiato per il documentario 20 Feet from Stardom, e raccontata dal presentatore Hrishikesh Hirway.

Anticipazioni e trama delle puntate di Song Exploder 2

Il presentatore Hrishikesh Hirway si trova faccia a faccia con gli artisti più famosi del panorama musicale internazionale. Attraverso alcune domande, Hirway porterà i musicisti ad aprire il proprio cuore al pubblico, raccontando i segreti più intimi e le curiosità più divertenti sulla propria carriera. A intervallare l’intervista, alcuni filmati che raccontano qualcosa di più sui vari artisti. Protagonisti della nuova stagione saranno i Nine Inch Nails, con il frontman Trent Rezor intervistato da Hirway. Le altre puntate vedranno invece come protagonisti Dua Lipa, cantante salita alla ribalta solo tre anni fa ma capace di conquistare svariati riconoscimenti anche grazie a importanti collaboratori con disc jockey e producer; i The Killers, gruppo di alternative rock e musica indie di Las Vegas; Natalia Lafourcade Silva, cantante pop messicana precedentemente impegnata con la band Natalia y La Forquetina e ora tornata invece a esibirsi come solista.

Curiosità e trailer sulla serie documentario

Come si intuisce dal trailer della seconda stagione, saranno tantissime le informazioni interessanti che usciranno dalle argute interviste rilasciate a Hirway. Nella puntata con protagonisti i Nine Inch Nails potremo scoprire qual è la storia che sta dietro alla celebre hit Hurt, ripresa da Johnny Cash. Scopriremo poi i segreti del repentino successo di Dua Lipa, o cosa abbia ispirato le famose canzoni rock dei The Killers. Oppure ancora come Natalia Lafourcade abbia deciso di unire le melodie orchestrali al pop latino americano. Tra interviste, confessioni e filmati inediti, la serie ci catapulta nel mondo poliedrico e sfavillante della musica, così come aveva fatto già nella prima stagione quando i protagonisti erano stati Alicia Keys, i R.E.M., Ty Dolla e Lin Manuel Miranda.

Tagged in:

Netflix