Un incidente, un bordello, tre prostitute vogliose di rifarsi una vita: da oggi, venerdì 19 marzo, è disponibile in streaming su Netflix la nuova serie tv spagnola Sky Rojo, creata dalla celebre Alex Pina, famosa tra l’altro per aver ideato La casa di carta, e Esther Martinez Lobato, produttrice dell’acclamato Vis a Vis. La serie si compone di otto episodi della durata di circa trenta minuti ciascuno e, grazie al successo ottenuto, è già stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione con altre otto puntate: Sky Rojo è una serie tv grottesca e con tanto humor, spesso nero, satirica e femminista.

Sky Rojo - In streaming su Netflix

Sky Rojo – In streaming su Netflix

La trama di Sky Rojo, dal 19 marzo su Netflix

Tre donne, amiche, colleghe, legate da un passato complicato. Lavorano in un bordello, alle prese con un protettore odioso. Un tragico incidente le spingerà a fuggire, alla ricerca di una vita migliore. Gina, una delle ragazze, litiga violentemente con il suo protettore, lasciandolo ferito gravemente e con mezzo corpo ormai paralizzato: le colleghe di lavoro Coral e Wendy accorrono in suo aiuto dando vita a tragici eventi. Le tre ragazze devono quindi fuggire dagli scagnozzi del boss e inizialmente riescono a trovare quello che sembra un rifugio sicuro. Romeo, il protettore, riesce però a trovarle intercettando il segnale del cellulare di Coral, che aveva ricevuto una telefonata sconvolgente. Le amiche, intanto, cementano il rapporto confidandosi tra loro la propria vita e le proprie avventure, ma Wendy nasconde ancora un oscuro passato. Romeo, intanto, non demorde, ma le tre ragazze non hanno nessuna intenzione di arrendersi alle pretese dell’ex “datore di lavoro”. Ora la scelta si fa dura: continuare a fuggire oppure contrattaccare?

Sky Rojo

Sky Rojo – Dal 19 marzo su Netflix

Cast e trailer della nuova serie tv spagnola – VIDEO

Veronica Sanchez (già vista in Los Serranos e Genesis e nominata per tre volte al Premio Goya) interpreta con grande maestria il ruolo dell’audace Coral. Lali Esposito (bravissima cantante spagnola, oltre che attrice) è la misteriosa Wendy, dal passato oscuro che la perseguita. La cubana Yany Prado veste i panni di Gina. Nel cast c’è anche Miguel Angel Silvestre nei panni di Moises, mentre l’antagonista principale, Romeo, è interpretato dall’attore basco Asier Etxeandia.

Tagged in:

Netflix