La serie tv Maria Teresa sbarca nel prime time di Rai 3 con due appuntamenti ravvicinati: questa sera e domani sono in programma le due puntate della seconda stagione della miniserie storica dedicata alla celebre imperatrice asburgica, una delle donne più potenti del XVIII secolo. Scopriamo insieme tutte le info su trama e cast e le anticipazioni dell’episodio 1 in onda stasera in prima tv.

Canale, orario, diretta streaming

La prima parte della serie tv Maria Teresa, diretta dal regista Robert Dornhelm, è in programma stasera – lunedì 28 dicembre 2020 – su Rai 3 a partire dalle ore 21.20.  Chi non ha la televisione, potrà seguire la miniserie anche in diretta streaming sul portale Raiplay dove a partire da domattina l’intera puntata sarà disponibile anche in streaming on-demand. Domani – martedì 29 dicembre 2020 – sempre su Rai 2 alle ore 21.20, andrà in onda la seconda e ultima parte della seconda stagione della miniserie.

Serie tv Maria Teresa: anticipazioni seconda stagione

Dopo il grande successo della prima stagione trasmessa nell’estate 2019, stasera in tv su Rai 3 torna la serie storica dedicata alla vita dell’Arciduchessa d’Austria. Mentre la stagione 1 raccontava la vita della giovane Maria Teresa alle prese con l’amore per il duca di Lorena, Francesco Stefano, e i tentativi di imporre la sua autorità dopo la morte del padre, la stagione 2 si soffermerà sulla seconda parte della vita della sovrana. Ora Maria Teresa è una donna matura che deve gestire una guerra complicata, gli intrighi di una corte piena di nemici che tramano alle sue spalle e una crisi matrimoniale che sembra senza uscita. Ma proprio mentre il regno asburgico è sotto attacco da diversi lati e sembra destinato a un inevitabile tracollo, l’imperatrice riesce a compiere un grande colpo diplomatico che ridà vigore e lustro all’impero garantendo all’Austria un altro secolo e mezzo di splendore.

Maria Teresa, il cast della miniserie storica di Rai 3

Nella seconda stagione della serie tv Maria Teresa il ruolo della protagonista è interpretato dall’attrice austriaca Stefanie Reinsperger, che prende il posto di Marie-Luise Stockinger che aveva prestato il volto alla sovrana nella stagione 1.

Tagged in:

Rai 3