Tre stagioni da gustarsi tutte d’un fiato, Ozark è una serie tv thriller rilasciata da Netflix a partire dal luglio del 2017, rinnovata l’anno successivo con altri dieci episodi della durata variabile dai 50 agli 80 minuti e – per ora – conclusa dalla terza stagione rilasciata durante il lockdown di quest’anno. L’ultimissima e conclusiva stagione, la quarta, sarà composta da un totale di 14 episodi che daranno un finale alla serie tv, ma ancora non se ne conosce la data di uscita ufficiale.
La trama di Ozark
Le vicende di Ozark girano attorno alla vita di un consulente finanziario di norme Martin Byrde: l’uomo si occupa di riciclare denaro sporco per i cartelli della droga messicani che agiscono fino a Chicago, dove lui risiede. Dopo il tradimento del proprio socio, con la moglie Wendy e i due figli Charlotte e Jonah è costretto a scappare e a rifugiarsi in un resort turistico nelle Ozark Mountains, in Missouri, da cui prende il nome la serie tv. Qui, Martin, dovrà provare a convincere i boss messicani che può ancora occuparsi di riciclaggio di denaro.
Le curiosità e il cast della serie tv targata Netflix
Il protagonista della serie tv consigliata per voi stasera su Netflix è Martin Byrde, un consulente finanziario di Chicago interpretato da Jason Bateman, precedentemente noto al grande pubblico per ruoli comici come nel film Paul, Come ammazzare il capo… e vivere felici, e Tra le nuvole. Nei panni di sua moglie troviamo invece Laura Linney, tre volte candidata al Premio Oscar e vincitrice del Premio Emmy. La serie tv ha ottenuto un grande successo sia dal pubblico, sia dalla critica. Ha infatti ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination ai Golden Globe, agli Emmy e agli Screen Actors Guild Award e tutt’ora è una delle serie tv più apprezzate e guardate sulla piattaforma streaming Netflix.