James May ritorna con una serie tv basata sul suo primo libro di cucina: Oh Cook!, dal nome proprio dell’edizione culinaria cartacea del conduttore televisivo e giornalista inglese, sbarca oggi 15 gennaio in streaming su Amazon Prime Video con le nuove puntate dedicate a chi non sa cucinare. Il libro di James May, infatti, ha come sottotitolo “60 easy recipes that any idiot can make”, cioè sessanta ricette facili che anche un qualsiasi idiota può preparare.

Anticipazioni su Oh Cook, la nuova serie con James May

Oh Cook! è una serie tv dedicata a chi non sa cucinare: tratta dal libro del conduttore tv inglese, in ogni puntata James May proverà a dimostrare al pubblico che se sei in grado di accendere un fornello, allora puoi cucinare qualsiasi cosa, e si metterà in gioco in prima persona provando a eseguire una delle sessanta ricette presenti nel suo libro. I sette episodi saranno suddivisi per tema: ogni volta ci sarà una determinata tipologia di cibo come protagonista, dalla pasta, al cibo etnico, al classico cibo da fast food, torte e dolci oppure gli arrosti. In ogni puntata verranno presentate tre ricette, con la caratteristica unica di poterle eseguire con gli elementi basilari presenti in qualsiasi dispensa. La serie e il libro prendono il nome da una delle più celebri espressioni di James May che ripete con continuazione in The Grand Tour, il programma televisivo sul mondo dei motori che lo vede coinvolto insieme ai soliti compagni di avventure Jeremy Clarkson e Richard Hammond ormai dal 2016, dopo la chiusura di Top Gear.

 “Una nuova avventura per me, ormai giunto a quella età che si passa il tempo a pensare a cosa si mangerà nel prossimo pasto. Questo mi ha dato l’idea per creare una serie tv sul tema, anche perché cucinarsi il proprio piatto dà molta più soddisfazione che ordinare una consegna a domicilio. Seppur non sarà altrettanto buono”

James May