Tutto pronto, superpoteri compresi, questa sera, 20 dicembre 2023, per il sesto e ultimo appuntamento su Rai 2 con Noi siamo leggenda, la nuova serie tv presentata in anteprima a Lucca Comics & Games. Il nuovo teen drama a tinte fantasy è diretto da Carmine Elia, è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures e racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri. Vediamo insieme di cosa parla, la trama e quindi tanto altro ancora.
Noi siamo leggenda è una serie in 12 episodi per un totale di sei serate, diretta da Carmine Elia, da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video.
La trama racconta la storia di un gruppo di adolescenti di Roma, con grandi problemi e immensi poteri, in grado di stravolgere le loro vite, costringendoli ad affrontare le loro paure, i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni impossibili, niente universi da salvare, nessun cattivo da sconfiggere. È una sorta di racconto di formazione incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà che i ragazzi sono chiamati ad affrontare, e delle loro incredibili capacità e potenzialità.
Un coming of age che unisce dramma, azione e ironia in una narrazione originale, capace di rinnovare e riscrivere i canoni del racconto young adult di supereroi. Un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante di una società, quella in cui viviamo, e di una parentesi della vita, l’adolescenza, in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere i superpoteri.
Tra gli attori presenti nel cast Noi siamo leggenda, ne sono presenti alcuni molto cari alla Generazione Z: Emanuele Di Stefano (Massimo), Claudia Pandolfi (Simona), Margherita Aresti (Viola), Milo Roussel (Andrea), Giulio Pranno (Marco), Giulia Lin (Lin Mei), Nicolas Mupas (Jean), Giacomo Giorgio (Nicola), Pia Lanciotti (Beatrice Nenchi), Gaetano Bruno (Giuseppe Liberati), Antonia Liskova (Sabrina), Ettore Bassi (Riccardo), Antonio Gerardi (Nunzio), Raffaella Rea (Michela), Valentina Romani (Lara), Beatrice Vendramin (Sara/Asia), Lino Guanciale (Giovanni De Biase), Alessandro Rovini (Fabio), Marta Giovannozzi (Luana), Maurizio Ajello (Fulvio Neri).
La serie andrà in onda a partire dal 22 novembre 2023 su Rai 2 alle 21:20. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…