Ancora un caso complicato nella puntata in prima visione di NCIS New Orleans (9 agosto) in onda questa sera su Rai 2 con inizio alle 21:50 e anche on demand in streaming sul sito RayPlay. La squadra guidata da Dwayne Pride dovrà affrontare un pericoloso criminale ricercato dall’FBI e salvare la vita agli innocenti capitati sul suo percorso di fuga. Suspense e colpi di scena nell’episodio della quinta stagione trasmesso oggi in prima serata, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della serie… e non solo.
NCIS New Orleans (9 agosto), la trama della puntata di stasera in tv
Le mogli della Marina (5 × 12) – Interno banca, rapina a mano armata in corso: uno dei criminali, tutti travestiti da pagliacci, impedisce ad un compagno di uccidere un impiegato che ha attivato l’allarme silenzioso e, solo in seguito, si scopre che quel clown è Tammy Gregorio, impegnata in un’operazione sotto copertura. L’agente, infatti, si è infiltrata dopo una precedente rapina alla banca Nelson, diventata di competenza dell’NCIS poiché i criminali hanno ucciso un riservista della marina che era l’assistente del direttore. Grazie all’analisi delle tracce disponibili sulla scena del crimine, Sebastian Lund riesce a risalire all’identità di uno dei criminali che risulta essere John Manning, da poco fuggito da un carcere di massima sicurezza ed ex fidanzato di Ashley Curtis, ora moglie e madre di militari della Marina. La donna dichiara di non aver avuto contatti con Manning, ma da alcuni controlli emerge che i due si sentivano regolarmente dall’evasione del criminale. Per raccogliere altre prove, Tammy Gregorio entra a far parte dell’associazione delle mogli dei militari della quale è socia anche Ashley. Alcune circostanze rafforzano i sospetti sulla donna e, d’accordo con la squadra, Gregorio organizza una messa in scena grazie alla quale conquistare la fiducia di Ashley e delle sue più strette amiche. Il piano funziona e la donna rivela tutta la storia tra lei e Manning, permettendo all’NCIS di fermarlo per sempre eliminando ogni minaccia nella sua vita. Tammy, intanto, si rende conto di essersi legata molto ad Ashley ed alle sue amiche per il senso di solitudine che la perseguita da quando Percy se n’è andata ed è per questo che accetta la proposta di Sebastian di trasferirsi a casa sua, ora che è stata sfrattata.
Il cast della serie tv
La serie americana ideata da Gary Glasberg nasce nel 2014 come secondo spin off della serie NCIS – Unità anticrimine, dopo la serie NCIS Los Angeles. In Italia la prima stagione viene messa in onda un anno dopo riscuotendo un buon riscontro di pubblico. Protagonisti della serie sono il capo della sezione Dwayne Cassius Pride, interpretato da Scott Bakula, l’agente speciale Christopher LaSalle, a cui presta il volto Lucas Black, ed il medico legale Loretta Wade, interpretata da CCH Pounder.
Il coinquilino perfetto è un po' come il vero amore: capisci subito quando è quello giusto! 🏠🎉Rivedi gli episodi di NCIS New Orleans su #RaiPlay ⏩ https://bit.ly/2P5GRNd
Posted by Rai2 on Monday, August 10, 2020