Una nuova avventura attende la squadra dell’NCIS Los Angeles (18 ottobre) stasera in tv su Rai 2 alle 21:00 ed in diretta streaming sul sito RaiPlay dove è possibile rivedere on demand anche tutte le puntate precedenti dell’undicesima stagione. La puntata in onda questa sera celebra il ritorno di un personaggio già conosciuto all’interno della squadra ed evidenzia l’atteggiamento dubbioso di alcuni elementi della squadra di fronte alle decisioni di Hetty che, come sempre, ha il suo modo tutto particolare di lavorare e comportarsi con inevitabili conseguenze proprio sulle dinamiche della squadra.

NCIS Los Angeles (18 ottobre): la trama della nuova puntata

Piani e progetti (11 x 12) – Alla sede dell’NCIS torna Veronica Stevens, ex agente segreto della CIA e vecchia conoscenza della squadra con la quale aveva già lavorato in passato. A richiamare l’ufficiale è stata Hetty Lange  in seguito alla scomparsa di Joseph Olonga, un ingegnere del Dipartimento dell’agricoltura appena arrivato negli Stati Uniti. Anche l’agente Stevens è stata quasi rapita e questo comincia a destare qualche sospetto nella squadra che intuisce la presenza di qualche segreto intorno al caso. I dubbi vengono confermati quando si scopre la morte di Peter Sanders, collega di Olonga e conoscenza di Stevens. Quando finalmente Veronica decide di collaborare sinceramente con la squadra, gli agenti scoprono che i criminali che hanno rapito Olonga ed ucciso Sanders erano interessati ad alcuni macchinari agricoli che i due stavano portando negli Stati Uniti. Riusciranno gli uomini guidati da Callen a salvare Olonga ed a recuperare l’attrezzatura rubata?

Curiosità e cast della serie

L’episodio stasera in tv è andato in onda, per la prima volta, in America il 5 gennaio 2020, con il titolo originale Groundwork. Un po’ sottotono rispetto alle avventure adrenaliniche alle quali NCIS Los Angeles ha abituato il suo pubblico, la puntata permette di fare una specie di riepilogo di quello che sta succedendo, suscitando anche qualche interrogativo sulle future dinamiche. In particolare ci si domanda cosa stia succedendo a Kensi che appare particolarmente emotiva e sensibile. Qualche telespettatore americano ha avanzato la possibilità di una sua gravidanza, ma se così fosse, la ragazza ancora non ne è a conoscenza visto che a fine puntata trangugia allegramente una birra! Alla guida della squadra c’è sempre Grisha Callen, che il volto di Chris O’Donnell, ed accanto a lui ci sono Samuel Sam Hanna, interpretato da LL Cool J, Nate Doc Getz, nei cui panni recita Peter Cambor, e Dominic Vail il cui ruolo è affidato ad Adam Jamal Craig. Kensi Blye Daniela Ruahè, mentre l’insostituibile Henrietta Hetty Lange è Linda Hunt.

 

Tagged in:

Rai 2