Ancora una morte sospetta tra i casi dell’NCIS (30 ottobre) che torna in azione stasera in tv su Rai 2 alle 21 :20 ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove nella sezione on demand è possibile rivedere in qualsiasi momento tutte le puntate precedenti della stagione. Ancora tante sorprese dietro la vita perfetta della vittima di questo episodio, trasmesso in prima visione Rai, nel quale l’unità anticrimine della Marina militare guidata da Jethro Gibbs si troverà ad indagare. Mentre ancora una volta il passato torna nella vita di un membro della squadra, portando con sé ricordi spiacevoli sopportati solo in virtù di sentimenti importanti e più nobili.

NCIS (30 ottobre): la trama

Castore e Polluce (17 x 18)Jeremy Whistler è un sottufficiale della Marina che viene ritrovato morto dopo essere stato strangolato e buttato in un fiume. Da tutti definito un uomo dalla vita perfetta, dedito anche al volontariato, Whistler ha invece qualche scheletro nell’armadio e l’NCIS si ritrova a fare i conti con questa realtà dopo aver trovato sul cellulare della vittima un messaggio, registrato sulla segreteria telefonica, contenente una chiara minaccia di morte. A registrarlo è stata Beverly Berkshire che, come il sottufficiale, frequentava l’Aspire Technical College, un nuovo istituto che accoglie studenti di ogni età ai quali offre una svolta per il futuro.Intanto Sloane riceve dalla sua figlia biologica, Faith, la richiesta della storia medica del suo vero padre. Per soddisfare la richiesta della ragazza, Jack deve avere nuovamente contatti con quell’uomo che tanta sofferenza le ha provocato in passato. La donna riesce a farsi promettere che l’uomo darà a Faith quello di cui ha bisogno senza rivelarle di essere frutto della violenza che lui aveva fatto a Sloane e senza tornare a contattarla in futuro. Faith intuisce quello che può esserci dietro la vicenda che la riguarda e ringrazia la sua mamma biologica per averla data in adozione, riuscendo così a proteggerla e donarle una vita serena.

Cast dell’episodio stasera in tv

L’episodio stasera in tv, diretto da Alrick Riley e scritto da Kate Torgovnick May e Steven D. Binder, è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti dalla CBS il 24 marzo di quest’anno con il titolo originale Schooled. Protagonisti della puntata sono Mark Harmon nei panni della capo squadra Leroy Jethro Gibbs, Sean Murray in quelli di Timothy Tim McGee e Rocky Carroll in quelli di Leon Vance. David McCallum è il medico legale Donald Ducky Mallard, Emily Wickersham è Eleanor Ellie Bishop, Wilmer Valderrama è Nicholas Nick Torres, Maria Bello è la psicologa forense Jacqueline Jack Sloane, mentre Diona Reasonover è Kasie Hines, che ha preso il posto di Abby (Pauley Perrette).

Tagged in:

Rai 2