Indagini in mare aperto in entrambe le puntate di NCIS (29 luglio) in onda stasera in tv su Rai 2 a partire dalle 21.45 e disponibili anche in streaming sul sito RaiPlay, dove on demand potrete recuperare anche gli episodi andati in onda settimana scorsa. La squadra di Gibbs sarà alle prese con la morte sospetta di un sottufficiale della Marina militare e dovrà risolvere il caso legato alla momentanea scomparsa con perdita di memoria del collega Torres. Le verità nascoste dietro i due casi sveleranno faccende davvero sorprendenti.

La trama degli episodi stasera in tv di NCIS (29 luglio)

Sotto la superficie (16×17) – Un sottufficiale dei Seals della Marina militare americana muore durante una normale immersione. Il militare era imbarcato su un sottomarino dalle apparecchiature sofisticate e di ultima generazione e la sua uscita in mare rientrava nelle operazioni di routine. Ad indagare sulla strana morte sono chiamati Gibbs e Bishop, ma le loro ricerche si complicano quando, per un improvviso allarme, il sottomarino è costretto ad immergersi. Il comandante Barkley propone ai due investigatori di scendere a terra, ma Gibbs rifiuta e Vance contatta il Pentagono scoprendo che nessun allarme è stato dato al sottomarino… Vance intanto propone a Ducky di non andare in pensione e di diventare storico dell’NCIS.

Monna Lisa (16×18) – Nick Torres non si presenta al lavoro: il resto della squadra pensa semplicemente che sia in ritardo, ma con il trascorrere del tempo tutti cominciano ad impensierirsi e avviano le ricerche per rintracciarlo. Nick in effetti si trova a Virginia Beach, dove si risveglia completamente coperto di sangue a bordo di un malandato peschereccio. L’agente non riesce a ricordare cosa gli sia accaduto nelle ultime dodici ore se non di essere stato in palestra, e chiede aiuto ai colleghi per aiutarlo a comprendere la situazione. Le macchie di sangue sugli abiti di Torres preoccupano Gibbs e la sua squadra e la situazione si complica ancor di più quando la sua moto viene ritrovata completamente distrutta accanto al corpo senza vita di una donna. Il cadavere risulterà quello di Jessica Ho, una tossicodipendente che il giorno prima era stata nella stessa palestra di Torres grazie ad un pass giornaliero. Le indagini a bordo dell’imbarcazione, intanto, permettono a Kasie di scoprire una sorprendente verità.

Tagged in:

Rai 2