Un caso complicato impegna la squadra guidata da Jethro Gibbs, nella nuova puntata di NCIS (2 ottobre) stasera in tv. L’episodio in prima visione in onda oggi (2 ottobre) in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21:20, è disponibile anche in streaming sul sito RaiPlay, dove è possibile rivedere on demand anche tutte le precedenti puntate della serie. L’indagine sulla quale si trovano ad indagare l’unità anticrimine della marina statunitense colpisce da vicino l’intera squadra, mentre i sospetti affiorano nella mente degli investigatori e le ipotesi di colpevolezza riguardano tutti i protagonisti. Grande suspense sino ad un epilogo quasi del tutto tranquillizzante.

La trama di NCIS (2 ottobre)

Fuori controllo (17 x 14)Torres finisce in coma dopo essere stato investito da un’auto mentre faceva jogging con Bishop. L’NCIS indaga sull’incidente scoprendo che alla guida dell’auto si trovava Xavier Zolotov, un giovane viziato e strafottente, appartenente ad una ricca famiglia russa. Le indagini procedono e Bishop non nasconde il suo desiderio di vendicare Torres. Il ritrovamento del corpo senza vita del giovane Zolotov complica la situazione ed i sospetti ricadono sulla sua ragazza, legata ad un vecchio incarico sotto copertura di Torres. Sul luogo del ritrovamento della vittima gli investigatori rinvengono una ciocca di capelli biondi come quelli della principale sospettata, ma McGee nutre qualche dubbio su Bishop temendo possa essere stata lei ad uccidere Zolotov, seguendo il suo intento vendicativo. Quando però la collega gli assicura di non avere alcun legame con l’omicidio McGee comincia a pensare che Gibbs possa essere responsabile della morte del giovane che avrebbe ucciso per proteggere Bishop.

Cast e curiosità della serie stasera in tv

L’episodio trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 28 gennaio scorso con il titolo originale On fire, è diretto da Mark Horowitz ed avrebbe dovuto segnare la metà degli episodi previsti inizialmente per l’intera stagione. L’emergenza covid, invece, ha rivoluzionato i programmi riducendo di quattro il numero delle puntate totali della diciassettesima stagione di NCIS, la serie poliziesca nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa. Protagonisti dell’episodio sono Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Harmon, Eleanor “Ellie” Bishop che ha il volto di Emily Wickersham, Nicholas “Nick” Torres quello di Wilmer Valderrama, e Timothy “Tim” McGee, nei cui panni recita Sean Murray.

Tagged in:

Rai 2