Grandi colpi di scena per il finale di stagione di NCIS (18×16) – Regola 91 (8 ottobre), stasera in prima visione nel prime time di Rai 2, tra i programmi tv di stasera. Un’ammissione di colpevolezza per un reato di alto tradimento ed un attentato spaventoso animano la trama dell’ultimo episodio della stagione più breve del previsto poiché girata nel pieno delle restrizioni imposte dall’emergenza covid. Nonostante tutto, il finale si rivela tutt’altro che deludente regalando ai fan della serie emozioni e risposte, ma anche qualche interrogativo fondamentale.

Mark Harmon interpreta Leroy Jethro Gibbs

Mark Harmon interpreta Leroy Jethro Gibbs

NCIS (18×16) – Regola 91: oggi in prima visione su Rai 2 e in diretta streaming

Ultimo appuntamento con NCIS (18×16) – Regola 91 (8 ottobre), stasera in prima tv dalle 21:20 circa su Rai 2 e in live streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di seguire il programma ovunque ci si trovi da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, invece, sono disponibili l’ultimo episodio trasmesso in prima visione la settimana scorsa e tutti i precedenti della stagione.

Emily Wickersham e Wilmer Valderrama sono Ellie Bishop e Nick Torres

Emily Wickersham e Wilmer Valderrama sono Ellie Bishop e Nick Torres

Anticipazioni trama nuovo episodio

Regola 91 (18×16) – Cercando di difendersi da alcuni assalitori, Bishop, Torres e McGee si trovano nel nascondiglio di un gruppo di trafficanti di armi nel quale rinvengono alcuni documenti compromettenti. Essi, infatti, riguardano un’operazione risalente a dieci anni prima e condotta con metodi eticamente discutibili per catturare un capo di Al-Qaeda. Colpevole di quella fuga di notizie risulta l’ex analista dell’NSA, Ellie Bishop, che inizialmente tenta di respingere le accuse mentre i colleghi cercano di scagionarla. Lo stesso Direttore dell’NCIS, Leon Vance, dopo aver riconosciuto l’agente Bishop colpevole della divulgazione di file riguardanti la sicurezza nazionale, in violazione della legge antispionaggio, dichiara di essere pronto a difenderla, ma Ellie si dichiara colpevole, spiazzando tutti.

Rocky Carroll interpreta Leon Vance

Rocky Carroll interpreta Leon Vance

Dopo essersi confrontata con Gibbs e McGee, Ellie decide di fuggire, ma prima di farlo ha un confronto con Torres che rivela tutti i suoi reali sentimenti. Oltre a mostrarle più della normale amicizia, però, l’agente chiede qualche spiegazione e alla fine della loro chiacchierata arriva il bacio tra i due che segna l’inizio e la fine del loro legame speciale e l’addio di Ellie. Intanto Gibbs scopre numerose cimici nella sua casa e suggerisce alla giornalista Marcie Warren ad abbondonare il caso del serial killer al quale dà la caccia da diverso tempo. La donna, però, si dichiara disposta a morire pur di arrivare alla verità. L’ex agente speciale individua una pista e decide di verificarla da solo. Parte a bordo della sua barca, la Regola 91, che durante la navigazione esplode improvvisamente a causa di un terribile attentato.

VIDEO – Una clip originale dell’episodio

Tagged in:

Rai 2