Dalla scorsa settimana il venerdì sera di Rai 2 è tornato all’insegna delle serie tv e del crime. E non poteva essere che il team guidato da Jethro Gibbs il protagonista della prima serata con il nucleo NCIS (18 settembre). Un nuovo, avvincente caso impegna gli agenti dell’unità anticrimine. Ma non finisce qui perchè la serata di Rai 2 continua, sempre nel segno del crime, a seguire, con l’altra serie tv a tema, The Rookie.

NCIS e The Rookie: appuntamento in tv

Stasera in tv venerdì 18 settembre su Rai 2 alle 21.20 va in onda il tredicesimo episodio della diciassettesima stagione Sotto silenzio (St 17 Ep 13). A seguire, come detto, un nuovo episodio, il nono, della seconda stagione di The Rookie Punto di rottura (St 2 Ep 9). I due telefilm potranno essere seguiti anche in contemporanea diretta streaming sul sito RaiPlay, dove vi ricordiamo che è possibile recuperare on demand tutti gli episodi giù trasmessi.

La trama di NCIS (18 settembre)

Sotto silenzio (17×13) – Durante un’esercitazione di collaudo d’armi, eseguita dal Laboratorio Bellico della Marina, viene rinvenuto il cadavere dell’artigliere Danny Backer. All’inizio tutti pensano si tratti di un incidente ed invece con l’avanzare delle indagini emergono molti dubbi e sarà proprio il team di Gibbs a insinuare il dubbio del possibile omicidio. La prima sospettata è proprio l’ex fidanzata del Marine, Diana Murphy, che ha scagliato l’arma che ha ucciso l’uomo. La donna aumenta i sospetti su di lei scappando ma potrebbe non essere l’unica indiziata…

Il cast della serie stasera in tv

L’episodio numero 13 della diciassettesima stagione dell’amata serie americana NCIS (11 settembre) è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti con il titolo originale Sound off il 21 gennaio di quest’anno che causa covid ha visto ridurre la 17sima stagione di NCIS da 24 episodio in programma a 20. Cast: l’ex sergente dei marines Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Harmon, l’agente Anthony Tony DiNozzo, che ha il volto di Michael Weatherly, e l’esperto di informatica della squadra Timothy Tim McGee, nei cui panni recita Sean Murray.

Tagged in:

Rai 2