Stasera in tv c’è un appuntamento speciale per i fan di NCIS (15 luglio). La serie tv poliziesca che segue le indagini della task force investigativa guidata dall’agente speciale Gibbs torna in versione “puntata doppia” su Rai 2, che nelle precedenti due settimane aveva trasmesso un singolo episodio. Oggi andranno in onda le puntate La regola dieci (16×13) e Il passato non muore mai (16×14). Entrambe saranno visibili anche in diretta streaming su Rai Play.

Trama e cast

NCIS, partita nel 2003, è una serie che racconta le indagini della Naval Criminal Investigative Service (NCIS) della marina militare degli Stati Uniti, una squadra speciale che indaga su tutti i casi che coinvolgono direttamente o indirettamente membri e persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. L’agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon) dirige il team composto da agenti ed esperti come la psicologa  “Jack” Sloane (Maria Bello), l’analista Eleanor “Ellie” Bishop (Emily Wickersham), l’ex agente del Mossad Ziva David (Cote de Pablo), l’agente sotto copertura Nicholas “Nick” Torres  (Wilmer Valderrama) e altri ancora.

NCIS (15 luglio) anticipazioni episodio 16×13: La regola dieci

Nella puntata di NCIS (15 luglio) La regola dieci, una bambina di 9 anni malnutrita e confusa viene trovata nascosta in un magazzino. L’NCIS scopre che era arrivata lì in fuga dopo essere stata tenuta prigioniera per tutta la vita. La squadra speciale riapre un vecchio caso di persone scomparse quando sospettano che la ragazza sia figlia di Morgan Turner, una recluta della Marina scomparsa dieci anni fa e ritenuta morta per suicidio dopo aver scoperto che la sua macchina era caduta da una scogliera. Bishop scopre presto quaderni e file dell’ex agente speciale Ziva David e capisce che ha continuato ad indagare sul caso anche dopo che l’NCIS aveva cessato ufficialmente le indagini. Gibbs gli ordina di non occuparsi più del caso Morgan, ricordandogli la regola n. 10 (“non essere mai coinvolto personalmente in un caso”) ma Bishop va dritto per la sua strada: grazie al suo intuito riuscirà a scoprire che la donna è ancora viva e chi è che la tiene prigioniera.

  • Titolo originale: She
  • Prima tv in Italia: Rai 2, 7 settembre 2019
  • Ascolti Italia: 1.582.000 telespettatori – share 8,94%

Anticipazioni episodio 16×14: Il passato non muore mai

L’agente speciale McGee è costretto a fare cioè che non avrebbe mai desiderato fare. Deve visitare a malincuore il suo liceo dopo che la password del computer che usava durante la sua adolescenza viene collegata all’omicidio di un impiegato della Marina. Sarà quindi costretto a un viaggio nel suo passato e dovrà rivangare ricordi molto spiacevoli, come quando suo padre gli bruciò le scarpe da tip tap scatenando la sua rabbia. Il caso si infittisce, acquisendo una nuova prospettiva, quando un intruso si intrufola nella casa di McGee per rubare il suo arcaico computer del liceo

  • Titolo originale: Once Upon a Tim
  • Prima tv in Italia: Rai 2, 14 settembre 2019
  • Ascolti Italia: 1.326.000 telespettatori – share 7,32%

Tagged in:

Rai 2