Nuovo appuntamento stasera in tv con le toccanti storie di Mare fuori (30 settembre), la fiction in onda oggi in prima serata su Rai 2 (ore 21:20) e disponibile on demand sul sito RaiPlay, dove è possibile vedere anche le puntate precedenti. I protagonisti della serie tv sono i minorenni reclusi nell’Istituto di pena minorile di Napoli nel quale arrivano dopo aver trasgredito le regole per una rieducazione. La struttura si trova a strapiombo sul mare, l’amico fidato di tanti pensieri e tante riflessioni che accompagna quei giovani in un percorso difficile ed emotivamente coinvolgente.

La trama delle nuove puntate di Mare fuori (30 settembre)

Ogni famiglia ha le sue regole (1 x 03) – In istituto arriva una nuova detenuta, la giovane Naditza che ha preferito farsi arrestare pur di non dover sottostare alle decisioni della propria famiglia sulla sua vita. La ragazza, infatti, è promessa sposa a suo cugino, un uomo di 20 anni più vecchio di lei che ha ottenuto la sua mano in cambio di denaro offerto alla famiglia. Naditza è una zingara stanziale già arrestata per truffa e furto che è già stata ospite dell’istituto ed è qui che ha preferito tornare pur di evitare le conseguenze delle decisioni paterne. La sua permanenza in quel carcere minorile sarà scandita dal suo carattere sfacciato e gioviale che le farà conoscere nuovi amici ed anche il vero amore.

Chi trova un amico trova un tesoro (1 x 04) – Naditza conosce sempre meglio Filippo, condivide con lui la passione per il piano e percepisce una profonda affinità con il ragazzo. Filippo, però, è un grande immaturo e si vanta con Ciro di essere autore di un delitto d’onore. Anche Ciro crea problemi mentre pianifica di vendicare l’amico che è morto durante una colluttazione per mano di Carmine. Intanto la direttrice dell’istituto ha deciso di far partecipare tutti gli ospiti dell’IPM alle stesse attività ricreative senza divisioni di genere, ma il comandante Valenti non è d’accordo con lei e questo provoca qualche agitazione.

Il cast di Mare fuori

La nuova serie televisiva, diretta da Carmine Elia, è ambientata prevalentemente nell’Istituto di pena minorile del capoluogo campano e racconta le storie di giovanissimi ospiti di quella struttura, ponendo l’attenzione sul passaggio fondamentale dalla fanciullezza all’età adulta che i protagonisti vivono in carcere. A dirigere l’istituto c’è Paola Vinci interpretata da Carolina Crescentini, mentre il comandante Massimo Valenti ha il volto di Carmine Recano. Valentina Romani è Naditza, Nicolas Maupas è Filippo Ferrari, mentre Giacomo Giorgio è Ciro Ricci.

Mare Fuori – Teaser FB LIVE

🔴 Oggi ore 18.30 FB LIVE 🔴 👉 torna l'appuntamento in diretta per parlare di #MareFuori 📲 Moreno Amantini vi farà conoscere i protagonisti della serie, in attesa dei nuovi episodi 👉 questa sera in prima serata #Rai2

Geplaatst door Rai2 op Dinsdag 29 september 2020

Tagged in:

Rai 2