La ricerca di una figlia ritenuta morta alla nascita è l’incipit tanto forte di Luce dei tuoi occhi (22 settembre), la serie televisiva in onda da questa sera nel prime time di Canale 5. Il thriller melò affronta argomenti intensi e delicati e promette di conquistare il pubblico con una storyline molto particolare che si delineerà già nella prima puntata proposta tra i programmi tv di stasera. La protagonista, Emma Conti, è una donna che si è dedicata completamente alla danza lasciando la propria città dopo un dolore devastante che l’ha profondamente turbata e cambiata e solo una rivelazione anonima, alla quale Emma crede istintivamente, la farà tornare nei luoghi della sua giovinezza e della sua vita precedente. Quali saranno le verità che riuscirà a scoprire?

Anna Valle interpreta Emma Conti

Anna Valle interpreta Emma Conti

Luce dei tuoi occhi (22 settembre): oggi in prima tv su Canale 5 e in live streaming

Al via la serie tv Luce dei tuoi occhi (22 settembre), da stasera in prima tv dalle 21:20 su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. Effettuando l’accesso alla piattaforma gratuita di Mediaset, è possibile seguire la puntata, ovunque ci si trova e alla stessa ora della messa in onda televisiva, su smartphone, tablet e computer.

Giuseppe Zeno è Enrico Leoni

Giuseppe Zeno è Enrico Leoni

Anticipazioni trama prima puntata

Episodio 1×01 – Dopo aver dedicato la vita alla danza, l’étoile Emma Conti si trova a New York, ma qui riceve una lettera anonima che la sconvolge profondamente. La figlia che credeva morta ben sedici anni prima, subito dopo il parto, in realtà è viva ed anche lei è una ballerina. Emma decide così di mollare tutto e far ritorno a Vicenza per approfondire la notizia e scoprire finalmente la verità. In tutti questi anni la donna ha portato dentro di  sé il dolore lacerante per la perdita di sua figlia e finisce per cercarla in ogni alunna dell’Accademia di danza sua coetanea.

Anna Valle in una scena di Luce dei tuoi occhi

Anna Valle in una scena di Luce dei tuoi occhi

La coreografa inizia a lavorare con le sue alunne che seguono con entusiasmo le sue lezioni dai metodi originali che Enrico non condivide, temendo che le ragazze finiscano per dedicarsi alla danza penalizzando la scuola. Quando Emma litiga con Valentina, una delle alunne alla quale ha fatto fare il test del DNA per capire se possa essere sua figlia come sospetta, prova a telefonarle sperando di riuscire a parlarle e chiarire quello che è accaduto, ma la ragazza non le risponde.

Curiosità e cast di Luce dei tuoi occhi (22 settembre)

Emma Conti (Anna Valle) con le ballerine

Emma Conti (Anna Valle) con le ballerine

È stata realizzata durante la pandemia da covid la serie tv Luce dei tuoi occhi ed è stata un’esperienza «un po’ alienante, ma dopo qualche settimana è venuto tutto molto naturale» come ha rivelato la protagonista della storia, Anna Valle. Il thriller melò è ambientato a Vicenza diretto da Fabrizio Costa e prodotto da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI. Interpreti della storia sono Anna Valle (Sorelle, La Compagnia del Cigno, Vite in fuga) nel ruolo della protagonista, Emma Conti, e Giuseppe Zeno (Mina, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore) in quello di Enrico Leoni. Accanto a loro Elisa Visari è Valentina, Sabrina Martina (La fidanzata di papà, L’ultimo bacio)  è Anita, Gea Dall’Orto è Miranda, Rebecca Antonaci è Sofia, Stella Maya Epifani è Alessia e Linda Pani (Gemini man, La caserma) è Martina.

VIDEO – Il trailer della serie

 

Tagged in:

Canale 5