Victor è un giovane ragazzo proveniente da una famiglia metà portoricana e metà colombiana: Love, Victor è la nuova serie tv rilasciata da Disney Plus per la piattaforma streaming Star Original che è stata resa disponibile a partire da oggi 23 febbraio. Creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, questa serie è ispirata e ambientata nello stesso universo del film del 2018 Love, Simon (rilasciato in Italia con il titolo Tuo, Simon), a sua volta adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) di Becky Albertalli: il lungometraggio raccontava delle difficoltà di Simon, diciassettenne omosessuale alle prese con un amore segreto e con i problemi che si possono incontrare a quella età, in famiglia, a scuola e con i bulli di quartiere. Il protagonista Nick Robinson (Jurassic World), che aveva interpretato Simon, compare qui nel suo precedente ruolo come voce fuori campo e qualche comparsata. La serie tv è divisa in dieci episodi di circa 25 minuti ciascuno ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Love, Victor: In streaming su Disney Plus - Star

Love, Victor: In streaming su Disney Plus – Star

La trama di Love, Victor

Victor è un giovane di origini centro – sud americane che vive i problemi adolescenziali dovuti al suo orientamento sessuale. Un viaggio alla scoperta di sé ci porta a conoscere la vita, le passioni e le ambizioni del ragazzo, con numerose sfide da affrontare anche all’interno delle mura della propria casa. Inoltre, Victor si è appena trasferito nella Creekwood High School e integrarsi sembra tutt’altro che semplice. Il giovane decide allora di chiedere aiuto a Simon (il protagonista del film da cui prende ispirazione la serie, Tuo, Simon).

Love, Victor - disponibile da martedì 23 febbraio

Love, Victor – disponibile da martedì 23 febbraio

Anticipazioni del primo episodio

Victor e la sua famiglia si trasferiscono dal Texas ad Atlanta. Il giovane comincia subito a provare a integrarsi con la nuova città e diventa subito amico di Felix, ragazzo poco popolare e suo vicino di casa. A scuola, invece, cominciano i problemi, scontrandosi con uno studente durante un provino per entrare a far parte della squadra di basket. Intanto Victor viene a sapere della storia del coming out di Simon. Nonostante una cotta per Benji, il nuovo arrivato per provare ad adattarsi alle circostanze decide di invitare Mia a fare un giro sulla ruota panoramica.

Il cast e il trailer

Michael Cimino interpreta il ruolo di Victor Salazar, il nuovo studente alle prese con la propria identità e che prova ad adattarsi alla vita nella nuova città. Rachel Hilson veste i panni di Mia, amica preziosa di Victor. Nel cast ci sono anche Bebe Wood, giovane ossessionata dai social, e Mason Gooding, atleta e ragazzo più popolare della scuola.

Tagged in:

Star